Gallipoli per Natale

13/dic/2010 21.20.12 Salento-travel Contatta l'autore

Tra i tanti itinerari disponibili in Italia, il Salento rappresenta uno dei piu’ affascinanti, in particolare se si decide di trascorrere le vacanze nel Salento in questo periodo Natalizio. Tra le piu’ belle località che può offrire il Salento, ricordiamo Gallipoli la perla dello ionio. La città mostra nel suo interno diversi monumenti storico artistici, tra cui i principali: il Castello Angioino, e la fontana Greca, considerata come il monumento piu’ antico d’Italia.

Tra vicoli, palazzi, appartamenti a Gallipoli e corti, ci si addentra nel centro storico oltrepassando il ponte di collegamento. Uno sguardo affascinato che porta il visitatore ad addentrarsi nel cuore della città vecchia. Inoltre meritano uno visita le coste circostanti: lidi incantevoli come Baia verde la marina residenziale di Gallipoli, e suggestivi come Punta della Suina e Lido Pizzo, stupendi lidi abbracciati da un contesto meraviglioso di macchia mediterranea. Numerosi ed affascinanti le località da visitare in questo periodo di vacanza, tra mare, paesaggi e borghi antichi.