IL VIAGGIO PERFETTO DI EUROPELOWCOST: CON MY LOWCOST LA VACANZA IDEALE BUSSA ALLA TUA PORTA

20/dic/2010 10.25.34 lowcostplanet Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

COMUNICATO STAMPA



My Lowcost, la vacanza perfetta ti viene a cercare.

Basta spam e lunghe ricerche online: EuropeLowcost lancia

un servizio di ‘avviso prezzi’ a misura di viaggiatore



Il nuovo servizio My Lowcost di Europelowcost azzera il tempo finora perso dagli utenti di travel online per le ricerche di viaggi e la comparazione delle diverse proposte: una volta impostati i parametri della vacanza desiderata (tipo di servizio, destinazione, date e prezzo), non resta che attendere gli avvisi-prezzi, che segnaleranno via e-mail solo le proposte coincidenti coi parametri scelti. Un'altra innovazione tecnologica nel segno della semplificazione e della velocità, ideata dall’azienda italiana indipendente più innovativa nella comparazione prezzi travel.



Milano, 14 dicembre 2010 - Fine delle lunghe ricerche online del proprio viaggio ideale. E addio allo spam di operatori turistici che inondano la casella di posta di proposte non in linea con i nostri desideri di viaggiatori. Con My Lowcost, il nuovo servizio di avviso-prezzi di EuropeLowcost, non è più l’utente che deve andare a cercarsi la vacanza ideale, ma è la vacanza che viene a cercare l’utente.


Un bel passo avanti in direzione della semplificazione e della velocità, fatto anche questa volta da EuropeLowcost, l’azienda italiana indipendente leader nell’innovazione tecnologica nel settore della comparazione prezzi travel. L’approccio adottato con My Lowcost è diametralmente opposto a quello imperante oggi nel mondo web: contro l’overdose informativa a cui gli utenti di travel online sono sottoposti (campagne pubblicitarie, offerte e promozioni via e-mail, spesso totalmente disallineate rispetto ai loro interessi e desideri), si ingegnerizza la ricerca di informazioni rendendola a misura di utente, ovvero self service.


My Lowcost è in sostanza un sistema intelligente di avviso-prezzi. L’utente deve solo impostare una volta per tutte i vari parametri della sua vacanza ideale: il servizio che gli interessa (ad es. il volo aereo, oppure il pacchetto vacanze completo, o solo l’autonoleggio o la combinazione volo-hotel), la destinazione, le date di partenza e di ritorno (esatte o flessibili), il prezzo massimo d’acquisto che è disposto a pagare. A questo punto entra in azione My Lowcost, che scandaglia sul web le offerte delle migliori agenzie online e compagnie aeree e nel momento stesso in cui intercetta un’offerta in linea coi parametri impostati dall’utente, lo avvisa automaticamente via e-mail.


Il servizio ha due modalità di accesso:


Quick alert


E’ disponibile nei risultati di ricerca del metamotore di ricerca travel, il servizio base di EuropeLowcost disponibile sul sito www.europelowcost.com. Quando l’utente utilizza questo motore, per esempio cercando un volo da Milano a Parigi, otterrà fra i vari risultati anche la possibilità di crearsi un avviso-prezzi istantaneo su quella tratta.


Registrazione al servizio My Lowcost


E’ la modalità più completa, che permette al viaggiatore di creare, gestire e modificare a piacere i suoi avvisi-prezzi, per viaggiare sempre low cost budgettando i prezzi a priori.


Ancora una volta, EuropeLowcost si distingue nel panorama della comparazione prezzi travel per la proposta di soluzioni tecnologiche innovative e creative, finalizzate a semplificare e velocizzare al massimo le ricerche online degli utenti.


La più recente innovazione in questa direzione, prima di My Lowcost, è stata, a novembre, Travel Cyborg Voice, l’applicazione più avanzata attualmente disponibile a livello mondiale nel settore viaggi, completamente creata in Italia, che unisce quattro diverse tecnologie: comparazione prezzo, linguaggio naturale, voce e mobile, ovvero il massimo della tecnologia possibile. Travel Cyborg Voice è infatti un motore di ricerca vocale per telefonini che sviluppa Travel Cyborg, il motore di ricerca viaggi in linguaggio naturale lanciato nell’estate 2010, eliminando persino la fatica di scrivere sullo schermo di un computer date e destinazione del viaggio: queste informazioni di base, semplicemente, vengono pronunciate a voce al proprio telefonino connesso via internet a Travel Cyborg Voice, e il sistema, una volta recepitele, soddisfa la richiesta dell’utente elencando in pochi secondi i voli per la destinazione cercata, indicando quelli al miglior prezzo.


Per maggiori informazioni su My Lowcost, è possibile consultare la homepage del servizio:


http://confronta.europelowcost.com/alerts/


Per maggiori informazioni su Travel Cyborg Voice è invece possibile visitare la pagina web:


http://www.europelowcost.com/travel-cyborg/voice.aspx


o vedere il video con la demo su YouTube:


http://www.youtube.com/watch?v=YGR1jOfOyv4



Europelowcost


Europelowcost, azienda a capitale interamente italiano, è un metamotore di ricerca indipendente verticale sui viaggi. Permette la comparazione prezzi di voli low cost, hotel, ostelli, pacchetti vacanza  e autoanoleggio in pochi click e in tempo reale. Europelowcost, partecipata dal Gruppo Triboo Spa, non vende viaggi, ma aiuta i viaggiatori a risparmiare tempo e denaro.




Uffico Stampa Europelowcost

Filippo Cartosio

Viale Sarca 336

20126 Milano (Italy)

Web: http://www.europelowcost.com

Mobile: +39 339 338 7818

email: press@europelowcost.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl