Idee regalo per San Valentino

20/gen/2011 18.34.41 HomeAway Italia Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

san valentino

 

Innamoratevi di San Valentino!

Se la freccia di Cupido può colpire del tutto inaspettatamente, centrare l’obiettivo del regalo di San Valentino giusto per la dolce metà, può spesso rappresentare una questione insormontabile. Calmi! Non lasciatevi affliggere da ricerche inutili e tanto meno non ricorrete allo shopping dell’ultima ora. Il successo sarà garantito se inizierete, da subito, a riflettere sulla vera motivazione che vi anima in prossimità di questa ricorrenza: l’amore!

Il modo migliore per affrontare il San Valentino 2011 è scegliere di condividere una esperienza. Rinunciate da subito e senza indugi ai soliti doni (quelli che, in fondo, non vi entusiasmano più) e cominciate a predisporvi per vivere insieme alla persona amata giornate indimenticabili!

Innanzitutto occorre una mini analisi della vostra coppia a partire da passioni ed interessi eventualmente condivisi. Se appartenete alla temeraria categoria de “Gli opposti si attraggono” e se siete diversi su praticamente tutti i fronti, specie sulle attività del tempo libero, potreste forse trovarvi a vostro agio in una situazione di totale relax. In questo caso, potreste destinare il weekend di San Valentino a qualche programma benessere specificatamente studiato per la coppia: dedicandovi in contemporanea alla cura del corpo, in atmosfere raffinate ed esclusive, sarete in grado di allentare le tensioni e di riprendere le attività quotidiane con maggiore slancio. In Toscana, Veneto, ad Ischia, ma anche in Alto Adige o nella vicina Svizzera potrete contare su centri wellness di ottimo livello.

Se la fiamma d’amore vi ha sorpreso durante una discesa con gli sci o un’immersione nel Mar Rosso, per voi un San Valentino di vero amore è certamente all’insegna della vita attiva e dello sport. Per quelli come voi, oltre alle mete consuete degli sport invernali o le alternative offerte dai numerosi parchi avventura, il suggerimento è sfruttare questa ricorrenza per vivere insieme la prima lezione di una nuova disciplina. L’Umbria, ad esempio, con la sua comoda posizione proprio al centro dell’Italia, offre un’ampia varietà tra canoa, deltaplano, speleologia, free climbing ed escursioni a piedi o a cavallo.

Per quelli che si sentono “innamorati dell’arte”, quest’anno per la prima volta, in tutta Italia, finalmente saranno godibili i beni culturali statali in versione low-cost. Il Ministero per i Beni e le Attività Culturali per il 13 e 14 febbraio invita tutte le coppie a visitare i musei, i monumenti ed i siti archeologici statali: a pagamento uno solo dei due ingressi. Dagli Uffizi di Firenze alla Reggia di Caserta, del Castello di Miramare a Trieste alla Galleria Borghese di Roma, dal Castello Scaligero di Sirmione (Bs) sul lago di Garda al Museo Egizio di Torino, centinaia di istituzioni culturali parteciperanno all’iniziativa. Data la diffusione di questi tesori artistici su tutto il territorio nazionale, potreste pianificare un itinerario storico-culturale, individuando una città o un borgo, posti strategicamente lungo il percorso, come vostra “base operativa”. Se formate una coppia creativa ai fornelli oppure se, al contrario, durante l’anno vi manca il tempo per dedicarvi alla buona cucina, potreste ricorrere ad un intero staff di chef professionisti. Partecipando insieme ad un corso breve di cucina nei giorni precedenti San Valentino (ne esistono anche di 1 sola lezione), riuscirete ad apprendere tutti i segreti di un vero menù afrodisiaco e a preparare una memorabile cenetta tête-à-tête, magari durante una breve fuga dalla propria città.

E se ancora non siete convinti e volete festeggiare in modo assolutamente romantico e nel rispetto della tradizione, sarete certamente appagati grazie ad un classico ed intramontabile weekend alla scoperta di una delle città d’arte europea come Parigi, Londra, Praga, Berlino, Budapest e Madrid.

Per Prenotazioni: www.HomeAway.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl