NEPAL, Kathmandu, Pokhara e Chitwan

09/feb/2011 16.15.14 ActionTravel.it Contatta l'autore

NEPAL, un viaggio da non perdere, con voli Qatar Airways da Milano. Itinerario insolito con tappa a Kathmandu presso l'hotel Shangri-la, proseguimento per il Lago Pokhara e sistemazione presso l'hotel Shangri-la ed infine il Parco Nazionale di Chitwan con sistemazione presso il Narayani Resort Hotel. Un viaggio inteso e completo di tutte le visite. NEPAL, per molti anni rimasto un paese segreto e sconosciuto agli occidentali, negli anni '50 il Nepal si aprì all'occidente per cercare di recuperare un sistema economico molto arretrato. Visitato inizialmente da alpinisti desiderosi di scalare il tetto del mondo, negli anni '70 è stato meta di pellegrinaggio e residenza di molti hippies. Il Paese è ancora oggi visitato soprattutto per gli stupendi scenari montuosi, ma in realtà ha una storia ricchissima di cultura per cui un solo viaggio non rende completamente giustizia.