DESTINAZIONE ISOLA D'ELBA

17/feb/2011 11.05.29 Artemio Contatta l'autore

DESTINAZIONE ISOLA D'ELBA

Milano, Gennaio 2011 – Panorami incantevoli, spiagge di ghiaia e di sabbia, baie dall’acqua cristallina, calette isolare o scogliere a picco sul mare : questa è l’Isola d’Elba, un vero e proprio paradiso turistico a poca distanza dal Continente. Relax e bei panorami sono le chiavi del successo di una vacanza sull’isola. Ma questo piccolo gioiello offre anche interessanti possibilità a chi pratica gli sport da tavola.

L’Elba surfistica varia a seconda delle stagioni. In estate, con il Maestrale direzione nord-ovest, o in inverno, con lo Scirocco, che soffia da sud-est si può scegliere di praticare con la tavola tra il Golfo Stella, dove si può uscire alla Madonna delle Grazie, il lido di Capoliveri, per allenarsi in una lunghissima spiaggia di sabbia scura, e la splendida spiaggia di Lacona. Verso ovest c’è anche Chiessi, lo spot più famoso per il Maestrale.

D’inverno, a seconda delle condizioni metereologiche, ci sono molte più possibilità di scelta. Con la Tramontana, nel golfo di Portoferraio, si può uscire in vari punti sfruttando bellissime onde: in località Magazzini, in località Prada o alla pensione Tirrena. Con il Maestrale, si esce ancora a Portoferraio e a Procchio. Quando soffia il Grecale, la spiaggia migliore è quella di Cavo, oppure di Neregno, quasi di fronte a Porto Azzurro.

Per chi ama il mare e gli sport a esso legati, l’ Elba è sicuramente una delle mete ideali: il vento soffia e le onde si increspano. La sovrattassa per l’eccedenza del bagaglio è una nota dolente? Perché rinunciare? A bordo delle navi Moby, se le dimensioni totali (comprensive di veicolo e attrezzatura) non superano quelle di lunghezza e altezza del veicolo registrato in fase di prenotazione, non è necessario aggiungere alcun importo!

Si può partire alla volta dell’Elba pronti per sfidarsi sulle onde e dare vita a una vera e propria vacanza … da leoni!

FAST-COM Ufficio Stampa Moby Michela Mezzolo Tel. +39 02.87280954 Cell. +39 340.2146623 michela.fastcom@grupposantagostino.com