DESTINAZIONE SARDEGNA

DESTINAZIONE SARDEGNA Milano, Gennaio 2011 - Surf, Kitesurf, Windsurf...la Sardegna è in assoluto la regione con le migliori condizioni meteo per praticare sport acquatici durante tutto l'anno.

17/feb/2011 11.06.03 Artemio Contatta l'autore

DESTINAZIONE SARDEGNA

Milano, Gennaio 2011 – Surf, Kitesurf, Windsurf...la Sardegna è in assoluto la regione con le migliori condizioni meteo per praticare sport acquatici durante tutto l’anno. Grazie alla conformazione e alle condizioni climatiche, vanta infatti una frequenza stimata in oltre 200 giorni all'anno in cui è possibile praticare discipline legate all’acqua.

Lo Scirocco e di Maestrale sono i migliori alleati per gli amanti della “tavola”. La condizione ideale per il Surf si presenta con la classica onda lunga, che è possibile trovare nel mare di Sardegna, soprattutto in inverno, nei giorni che seguono le forti mareggiate provocate da questi due venti. E se la conformazione della costa rende impraticabile alcuni sport, sull’isola si possono trovare baie dotate di barriere naturali che impediscono alle forti correnti di creare un moto ondoso troppo irregolare. Gli appassionati di Kitesurf si daranno appuntamento sulla costa sud-ovest dell’Isola, vero paradiso per questa attività sportiva. Il periodo migliore per il kitesurf va da marzo a settembre, grazie all'azione dell'anticiclone delle Azzorre. Da febbraio a giugno, per l'assenza di bagnanti, è tutto più semplice e qualsiasi baia è indicata. In alta stagione, invece, è meglio scegliere le località meno frequentate.

Per chi ama il mare e gli sport a esso legati, la Sardegna è una delle mete ideali: il vento soffia e le onde si increspano. La sovrattassa per l’eccedenza del bagaglio è una nota dolente? Perché rinunciare? A bordo delle navi Moby, se le dimensioni totali (comprensive di veicolo e attrezzatura) non superano quelle di lunghezza e altezza del veicolo registrato in fase di prenotazione, non è necessario aggiungere alcun importo!

Si può partire alla volta della Sardegna pronti per sfidarsi sulle onde e dare vita a una vera e propria vacanza … da leoni!

FAST-COM Ufficio Stampa Moby Michela Mezzolo Tel. +39 02.87280954 Cell. +39 340.2146623 michela.fastcom@grupposantagostino.com