Masserie di Puglia: enogastronomia, arte e cultura

20/feb/2011 15.20.20 Luana Contatta l'autore

Masserie di Puglia

Palazzi, manieri, torri, chiese e masserie fortificate sono solo alcuni degli edifici carichi di bellezza e ricchezza di storia presenti in Puglia fin dal Medioevo. Luoghi non noti ai turisti per cui si tende sempre più a divulgare il patrimonio artistico a tutti coloro che amano il bello e soprattutto la storia, attraverso anche produzioni cinematografiche.

Prendete spunto per un itinerario di viaggio originale e affascinante, il turismo rurale è uno spicchio importante dell'offerta turistica di questa terra, detto anche turismo slow perché ci si fa avvolgere e coccolare dai sapori e dai profumi della Puglia.

Fate un viaggio fotografico in una delle masserie del Salento.