European Poker Tour: è la volta di Berlino

Il gran finale della settima stagione dell'EPT si svolgerà tra il 7 e il 12 maggio in Spagna, ma prima di arrivare alla data conclusiva il torneo deve far tappa ancora in due città: Berlino e Sanremo.

07/mar/2011 15.58.59 Francesca Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Sta quasi giungendo al termine la settima stagione dell’European Poker Tour, uno dei tornei di poker più importanti a livello internazionale.

Il gran finale della settima stagione dell’EPT si svolgerà tra il 7 e il 12 maggio in Spagna, ma prima di arrivare alla data conclusiva il torneo deve far tappa ancora in due città: Berlino e Sanremo. La capitale tedesca ospiterà l’evento tra il 5 e il 10 aprile prossimi, mentre tra il 27 aprile e il 3 maggio sarà la città di Sanremo a far da cornice a questo evento (date un’occhiata alla classifica EPT Sanremo dell’anno scorso per vedere com’è andata durante la scorsa stagione), conosciuto e atteso da tutti i giocatori e gli appassionati del tavolo verde.

Particolarmente attesa la tappa tedesca dell’European Poker Tour, che durante la scorsa stagione aveva fatto notizia non solo per le gesta dei giocatori che si erano riunii a Berlino per sfidarsi, ma anche a causa di una rapina perpetuata da quattro uomini che costò al torneo oltre 242.000 euro. Rapina a parte, però, la tappa di Berlino dell’EPT aveva ottenuto un buon successo, considerando anche che si trattava della prima volta che la città ospitava una tappa del prestigioso torneo, un successo che ha convinto gli organizzatori a riconfermare anche per la stagione in corso Berlino come città ospitante di una data dell’evento. Questi i numeri racimolati dalla tappa berlinese del 2010: 945 giocatori provenienti da 48 paesi diversi, un Main Event da 5.300 euro e un montepremi totale di 3.686.400 euro. Numeri che hanno incoronato l’EPT di Berlino come il più grande torneo di poker tedesco in assoluto. Un bel successo per il poker tedesco, se consideriamo che l’European Poker Tour è visto come uno dei tornei di Texas Hold’em senza limite più importanti a livello internazionale, una manifestazione in grado di attirare i migliori giocatori di tutto il mondo e caratterizzata anche da un buy-in elevato, che va da 5.000 a 10.000 euro (nella tappa di Montecarlo). In terra tedesca i migliori player del panorama internazionale si raduneranno presso il Grand Hyatt Hotel in occasione degli eventi secondari e del Main Event, mentre i cash games avranno luogo presso il casinò.

L’EPT approderà a Berlino dopo aver toccato numerose altre città e altrettanti casinò: il torneo ha preso il via nell’agosto scorso da Tallinn, Estonia, per poi arrivare in Portogallo, più precisamente a Vilamoura, e in seguito ha fatto tappa anche a Londra, Vienna, Barcellona, Praga, Deauville in Francia, Copenhagen di nuovo in Austria in occasione dello Snowfest. Un vero e proprio giro d’Europa della durata di circa nove mesi che ha permesso ai migliori giocatori di mettersi alla prova nei più famosi casinò del vecchio continente e al tempo stesso ha dato a molte città europee la possibilità di attirare un gran numero di player e appassionati di poker.

Dopo aver girato mezza Europa, l’EPT stagione 7 sta quasi chiudendo i battenti, ma prima che si arrivi al gran finale c’è ancora molta carne da mettere al fuoco. Oltre alla data berlinese, durante il mese di aprile il torneo sbarcherà anche sui lidi italici: in occasione dell’EPT Sanremo la città dei fiori sarà eletta a città del tavolo verde per poi passare il testimone a Madrid, dove si tireranno le fila del torneo durante la tappa finale dell’EPT. Da qui a maggio si preannunciano dunque ancora alcune settimane di poker ad altissimi livelli!


Articolo a cura di Francesca Tessarollo
Prima Posizione Srl - migliori motori di ricerca

 
 
Prima Posizione Srl
Viale dell'Industria, 60 - 35129 Padova PD
Tel. 049 776196 - Fax. 049 8087806
www.prima-posizione.it - info@prima-posizione.it
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl