E’ PRIMAVERA, SBOCCIA LA STAGIONE DEL GIALLO…

22/mar/2011 11.02.07 HOTEL VALGRANDE CENTRO BENESSERE LAGO MAGGIORE Contatta l'autore

E’ PRIMAVERA, SBOCCIA LA STAGIONE DEL GIALLO…

Ma quanti colori porta con sé l’arrivo della bella stagione? E’ vero e dopo il lungo inverno ce n’eravamo quasi dimenticati! Si ricomincia, il risveglio dei nostri sensi è stimolato anche dal giallo, colore protagonista della primavera con le primule, la mimosa e la forsythia. Con i primi caldi e con i primi weekend di sole, il desiderio di lasciarsi trascinare da queste sensazioni è molto forte. E la scelta di abbinare a questa meravigliosa stagione un fine settimana presso uno dei più belli e accoglienti laghi d’Italia è davvero ottima.

Per questo l’attenzione si sposta sul romantico Lago Maggiore. Qui la natura regna incontrastata, soprattutto nelle Isole Borromee, il gioiello incontrastato dell’alto Piemonte. L’Isola Bella, per esempio, è nota per il suo grande palazzo barocco e per i suoi pittoreschi giardini che offrono una scenografia maestosa; l’Isola Madre invece per il suo magnifico palazzo rinascimentale circondato da un incredibile giardino; l’isola Pescatori è invece l’anima turistica e commerciale del golfo, tra Stresa e Verbania.

Per di più questo è il periodo migliore per visitare ville e parchi che si affacciano proprio sul lago, lungo le rive del quale si possono trascorrere ore a passeggiare, magari dopo il tramonto, con delle atmosfere estremamente romantiche. Ci si ritrova così nella lussuosa cittadina di Stresa, dove è d’obbligo visitare i giardini ed il parco zoologico di Villa Pallavicino, collegato a Stresa dal trenino turistico. Oppure a Pallanza con i suoi giardini fioriti di Villa Taranto. Ad incrementare il clima primaverile, inoltre, vi è l’organizzazione di “Primavera in Musica”, una rassegna musicale che vi accompagnerà per tutta la stagione nella maggior parte dei paesi che si affacciano su questo specchio d’acqua.

Anche nell’entroterra non mancano le belle sorprese: ad esempio il Borgo Medievale di Vogogna, già capitale dell’Ossola Inferiore con il suo Castello Visconteo del XIV e la sua rocca. Non basterebbe un solo weekend per apprezzare tutto il patrimonio turistico ed enogastronomico che si cela tra il Lago Maggiore e Svizzera, per questa ragione vi inviamo ad approfittare dei pacchetti turistici realizzati dalle numerose strutture alberghiere in grado di offrire pacchetti weekend, pacchetti benessere, pacchetti ricchi di enogastronomia, avventura ed equitazione, abbinati a servizi davvero convenienti.

Per maggiori informazioni:

Valgrande Hotel Centro Benessere

info@valgrandehotel.it

www.valgrandehotel.it

Tel:  +39 0324 842604

28805 - Vogogna borgo medievale(VB)

Lago Maggiore - Val d’Ossola