L'ascesa di cipro nel mediterraneo: 52 bandiere blu

23/mar/2011 11.03.35 Chiara Rossi Contatta l'autore

Nel Mar mediterraneo pare proprio che Cipro risulti l'isola dalle spiagge più pulite e sicure: lo stabiliscono le 52 bandiere blu vinte dall'isola di venere che risale la classifica delle mete balnerari più amate dagli stranieri. Ciò nonostante, l'isola sfugge al turismo di massa, conformandosi ancor meglio al programma attuato dal 1995 che prevede una tutela ambientale molto rigorosa. Ovviamente, chi va a Cipro non si trova solo di fronte ad un mare cristallino e stimolante vita da spiaggia: molti dei tesori presenti su suolo cipriota rientrano nel patrimonio dell'Unesco: antiche testimonianze bizantine, monasteri, parchi archeologici e le antiche mura veneziane che ancora circondano Nicosia, la capitale, affascinano molti visitatori stranieri. Grazie al web, Cipro è diventata più accessibile: cliccando su http://www.lastminutebest.it si può scegliere tra ogni formula vacanza come last minute viaggi, crociere, pacchetti e molto altro Informazioni utili. Con un last minute Cipro può offrire una vacanza ricca di bellezze naturali ad un costo molot basso. Il periodo ideale per andarci: il clima cipriota è mediterraneo, per cui è possibile godersi una vacanza di mare già a partire dal mese di aprile fino a settembre. Documenti necessari: la Repubblica di Cipro è entrata nell’Unione Europea nel 2004, quindi è sufficiente la Carta d’Identità valida per l’espatrio. Hotel consigliati: hotel Almyra, hotel Anassa, Intercontinetal Aphrodite resort, Elysium Beach resort, Nissi Beach hotel.