Come trovare le offerte vacanze low cost più vantaggiose su internet

29/mar/2011 12.54.48 HomeAway Italia Contatta l'autore

I consigli di HomeAway per prenotare le tue vacanze low cost su internet

Alcune delle Case Vacanze su HomeAway

Internet è un serbatoio di informazioni e dati in crescita costate, praticamente inesauribile. Certamente, anche per quanto riguarda il tempo libero ed i viaggi, sono disponibili numerose offerte online per organizzare vacanze low cost.

In questo articolo cercheremo di capire quali accorgimenti mettere in pratica prima di prenotare per ottenere un vero risparmio!

Orientarsi per scovare le più vantaggiose vacanze su internet non è particolarmente complesso e con un po’ di pazienza e furbizia si possono pianificare indimenticabili settimane bianche, soggiorni estivi, weekend nelle città d’arte, anche con un budget limitato a disposizione.

Se avete un periodo di ferie programmato, ovvero se, in questo momento dell’anno, già conoscete l’intervallo dal lavoro per la prossima estate 2011, è soprattutto per voi che internet si rivelerà una grandissima risorsa. Sia per quanto attiene la scelta della meta, sia per la selezione dei mezzi di trasporto, come delle sistemazioni più economiche, muovervi in anticipo vi consentirà di fare comparazioni e valutazioni e quindi risparmiare. Diciamo subito che un potenziale davvero inarrivabile di internet è rappresentato dalle informazioni sulle caratteristiche dei luoghi di villeggiatura: vacanze vantaggiose non vuol dire infatti solo spendere poco, ma anche cogliere le occasioni di svago e divertimento tipiche di un luogo. In questo senso studiare la meta online, si rivelerà un aiuto unico per poter scegliere davvero la destinazione che fa per voi! Non trascurate quindi di leggere i tanti blog e racconti di viaggio che internet conserva o le recensioni ed i feedback che moltissimi siti raccolgono da parte di precedenti utenti.
Quest’ultimo è uno strumento di cui non si dovrebbe diffidare, specie se le opinioni rilasciate sono presenti in siti accreditati: la prassi vigente impone un controllo sulla veridicità dei giudizi disponibili online, affinché non vengano diffuse notizie false o commenti troppo lusinghieri! In generale, giocare d’anticipo vi consentirà indubbiamente di risparmiare sulle prenotazioni aeree, ferroviarie e marittime, così come di cogliere al volo le più vantaggiose offerte per il noleggio delle auto, a cui in molti ricorrono proprio per contenere le spese di trasporti e godere di una libertà quasi illimitata.

Quanto alla scelta dell’alloggio, l’offerta online, se possibile, risulta ancora più ampia di quella relativa ai mezzi di trasporto! Oltre ai portali appositamente specializzati e divisi secondo le categorie di appartenenza delle soluzioni abitative, ci sono molti privati che propongono in autonomia le proprie sistemazioni. La scelta dell’alloggio influisce indiscutibilmente sul buon esito di una vacanza e non è un aspetto sul quale si dovrebbe decidere rapidamente e senza criterio. Tra le possibilità, ricorrere ad una casa vacanze in affitto o ad un appartamento in affitto, magari da condividere con gli amici, costituisce da sempre una chance di risparmio. Se fino a pochi anni fa, in assenza del web, si ricorreva al passaparola o ad estenuanti telefonate per cercare di immaginare se la casa descritta sarebbe potuta essere quella giusta, oggi internet ci viene corre in aiuto: in pochi minuti, in tutta comodità si possono visionare casa vacanze in tutto il mondo tra cui scegliere la più vantaggiosa per le proprie ferie!

Una casa vacanze permette di evitare pranzi e cene al ristorante e, per risparmiare ancora di più, si può scegliere un affitto vacanze nelle località turistiche non lontano dal proprio domicilio, spendendo ancora meno per il viaggio. Con il sito HomeAway puoi scegliere tra migliaia di case e appartamenti in tutto il mondo dall’Italia alle Maldive con case vacanze per tutte le tasche, per le vacanze estive in famiglia e per ponti e week-end in coppia o con gli amici.
Con un sistema facile e veloce per la ricerca avanzata è facile trovare un affare o la soluzione adatta per spendere meno per le vacanze.

Ecco qui una selezione di 3 proposte per vacanze low cost su HomeAway.it.

Umbria, Italia

Grazioso appartamento per 6 persone in agriturismo, 2 camere da letto. L’agriturismo è a conduzione familiare in uno degli angoli più suggestivi ed incontaminati delle colline dell’Umbria in uno splendido borgo medievale che domina la vallata immerso in 6 ettari di vigneti di sagrantino e ulivi, laghetto e bosco.

Proprietà: 486960

COSTO: da €500 a settimana (max. 6 persone) – 83€ a persona a settimana!

Vedi tutte le Case Vacanze Umbria

Barcellona, Spagna

Appartamento di 50 m2 più 18 m2 di terrazza, luminoso e completamente ristrutturato (in Maggio 2010), con disponibilità fino a 4 posti letto. Situato in una zona sicura e residenziale a meno di 10 minuti in metro dal centro città

Proprietà: 465485

COSTO: da €540 a settimana (max. 4 persone) – 135€ a persona a settimana!

Vedi tutti gli Appartamenti a Barcellona

Puglia, Italia

Trullo per 6 persone in posizione ideale per chi cerca tranquillità e contatto con la natura, senza però essere lontani dal paesino di Locorotondo che dista all’incirca 1 km. La cornice del trullo è arricchita da Ulivi secolari.

Proprietà: 477008

COSTO: da €250 a settimana (max. 6 persone) – 42€ a persona a settimana!

Vedi tutte le Case Vacanze Puglia