Non solo Oktober Fest in Baviera: turismo in ascesa per i castelli

30/mar/2011 12.04.17 Chiara Rossi Contatta l'autore

Il castello di Neuschwanstein è molto famoso in tutto il mondo. Come mai? Grazie alla bella addormentata nel bosco, la celebre favola di Walt Disney.

Si da il caso, infatti, che Walt Disney abbia scelto il grande castello bavarese come modello di quello della dolce Altissime torri merlate, boschi circostanti e un meraviglioso lago denominato Alpsee fanno del castello un posto romantico, unico al mondo: esso appartiene ai castelli voluti da Ludwig II nel diciannovesimo secolo. Fu proprio il sovrano a stabilire che gli interni ricordassero le antiche leggende germaniche oltre che il romanticiscmo, che proprio in Germania vide gli albori. Ma non solo: il sovrano amava particolarmente anche un altro castello, quello di hohenswangau.

Il maniero risale al dodicesimo secolo, non è quindi opera del sovrano bavarese, ma ne vede comunque il tocco al suo interno, dove molti pittori hanno dato prova di maestria abbellendone le mura.

Visitatori da tutta la Germania, e dall'Europa, omaggiano questi due famosissimi castelli, insieme agli altri presenti nella regione di Baviera e da oggi è possibile giungervi in modo semplice e sicuro: digitando http://www.lastminutebest.it si può scegliere tra crociere, last minute viaggi,pacchetti e molto altro per non rinunciare mai alla vacanza perfetta.