LA BELLA ETA'!!!!???? DA QUI COMINCIA IL RELAX DIVERTENTE.BASTA SORRIDERE

Un chiaro esempio è dato dalla Val d'Ossola, che si estende nella parte più settentrionale del Piemonte nella provincia del Verbano-Cusio-Ossola.

30/mar/2011 11.49.25 HOTEL VALGRANDE CENTRO BENESSERE LAGO MAGGIORE Contatta l'autore

LA BELLA ETA’!!!!???? DA QUI COMINCIA IL RELAX DIVERTENTE…BASTA SORRIDERE

Rimini? Riccione? Città di mare quasi esclusivamente visitate dai giovani. Ma questa non è una ragione valida per demoralizzarsi, esistono mete che possono essere adatte un po’ a tutti, e soprattutto a tutte le esigenze.

Un chiaro esempio è dato dalla Val d’Ossola, che si estende nella parte più settentrionale del Piemonte nella provincia del Verbano-Cusio-Ossola. A pochi chilometri dal Lago Maggiore, a un passo dal confine con la Svizzera, si tratta di una località estremamente versatile. Adatta per chi ama il genere di vacanze assolutamente rilassanti, tranquille, a contatto con la natura, alla ricerca di piccoli borghi da scoprire, come per esempio la cittadella di Vogogna: uno dei borghi più belli d’Italia, sovrastato dal Castello Visconteo, costruito da Giovanni Visconti nel XIV secolo, immerso nel verde, circondato da montagne. Attraversata dal fiume Toce, la val Ossola offre svaghi per chiunque, indipendentemente dall’età. Infatti, per esempio, chi non ama scarpinare, ma vuole comunque passeggiare in mezzo alla natura, può farlo perché esistono diversi parchi (il Parco Nazionale della Val Grande, dell’alpe Veglia e dell’alpe Devero), oltre al Sacro Monte di Domodossola (patrimonio mondiale dell’Unesco 2003).

Altra ricchezza di questo territorio è senza ombra di dubbio la tradizionale enogastronomia, fondamentale per chi ama gustare cibi genuini, godersi il panorama seduto comodamente nella terrazza di un ristorante d’alta quota davanti a un buon piatto di polenta calda.

Per coloro che, al contrario, desiderano trascorrere un periodo di completo relax, magari rigenerante dalle fatiche quotidiane, si possono trovare dei pacchetti benessere proposti da importanti strutture ricettive del territorio. Quindi, con quest’opportunità, il turista, oltre a visitare una splendida valle verde, può dedicare tempo al suo corpo e alla sua anima, facendosi massaggiare (perché no?) da mani esperte all’interno di un centro benessere all’avanguardia.

Per maggiori informazioni:

Valgrande Hotel Centro Benessere