Le masserie in puglia la nuova vacanza

01/apr/2011 15.56.38 giuseppe Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Una vacanza in masseria significa immergersi in un'atmosfera antica che evoca le vite dei nostri antenati, il profumo della campagna, l'emozione della riscoperta di luoghi dimenticati per troppi anni.

In una storica masseria Puglia è un viaggio nella memoria che avvolge ed inebria di sensazioni dimenticate, ma sempre vive nei profumi e nei colori di questa terra baciata dal sole.
 
Il verde intenso degli ulivi secolari. Il rosso di una terra ricca e feconda. L’azzurro del mare cristallino che all’orizzonte si mescola al cielo più blu. In questa cornice di colori si staglia il bianco delle masserie del Salento quasi a volersi erigere a custode di questa memoria ancestrale. 

E’ questa la funzione primaria di queste imponenti costruzioni fortificate sorte nella Puglia centrale e che, per secoli, hanno preservato e protetto 
i popoli che qui vivevano, e che oggi preservano le radici di una cultura millenaria. 

Grazie alla lungimiranza di un gruppo di persone, questa cultura rivive 
ai giorni nostri nella masseria in Puglia: il recupero delle tradizioni, l’artigianato dimenticato, la gastronomia fatta di sapori semplici e di ingredienti genuini tipici dell'agriturismo in Puglia, l’arte di cui 
è pregna questa regione, simbolo di una cultura anello di congiunzione tra l’oriente e l’occidente.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl