Vogogna capitale turistica per un giorno

Vogogna capitale turistica per un giorno Istituzioni pubbliche e operatori turistici ossolani si incontrano nella sala congressi dell'Hotel Valgrande per il 1° summit turistico-alberghiero delle valli dell'ossola Martedì 5 aprile 2011 si terrà a Vogogna, nella sala congressi dell'Hotel Valgrande, la prima edizione del SUMMIT TURISTICO-ALBERGHIERO DELLE VALLI DELL'OSSOLA, evento dedicato al sostegno e allo sviluppo del settore turistico delle Valli Ossolane.

02/apr/2011 15.57.00 HOTEL VALGRANDE CENTRO BENESSERE LAGO MAGGIORE Contatta l'autore

Vogogna capitale turistica per un giorno

dell’Hotel Valgrande per il 1° summit turistico-alberghiero delle valli dell’ossola

Martedì 5 aprile 2011 si  terrà  a Vogogna, nella sala congressi dell’Hotel Valgrande, la prima edizione del SUMMIT TURISTICO-ALBERGHIERO DELLE VALLI DELL’OSSOLA, evento dedicato al sostegno e allo sviluppo del settore turistico delle Valli Ossolane. L’obiettivo è di unire le forze e creare un sistema di cooperazione e promozione coordinato, per consolidare e sviluppare sinergie fra i vari operatori turistici del territorio.

Il Summit vuole essere una giornata dedicata all'analisi delle potenzialità attuali e delle prospettive future, nell'ottica del consolidamento dell'immagine turistica territoriale ed aumentare la visibilità delle Valli dell’Ossola sul mercato turistico ed alle fiere di settore.

Cinque saranno gli argomenti chiave che verranno approfonditi durante la giornata:

> Tassa di soggiorno 2011 nelle Valli dell’Ossola (Sindaco di Vogogna Enrico Borghi e Presidente di Federalberghi Gian Maria Vincenzi)

> Sistema di informazione e accoglienza turistica dell’ATL (Presidente del  Distretto Turistico dei Laghi Monti e Valli d'Ossola Antonio Longo Dorni)

> Arrivo del Giro d’Italia del 150°: visibilità e opportunità per le Valli dell’Ossola (Assessore al Turismo della Provincia del V.C.O. Guidina Dal Sasso)

> Presentazione nuovo progetto di incoming turistico delle Valli Ossolane (Assessore al Turismo Comunità Montana Valli dell’Ossola Bruno Toscani)

> Proposta di segnalare con un marchio i piatti tipici ossolani sui menu (Marchio De.Co. ed Esperta di Turismo Dott.ssa Antonella Vivarelli)

L’incontro è organizzato dal Comune di Vogogna, con il Patrocinio della Provincia del Verbano-Cusio-Ossola e realizzato in collaborazione con la Comunità Montana Valli dell’Ossola, il Parco Nazionale della Valgrande, il Distretto Turistico dei Laghi Monti e Valli d'Ossola, la Federalberghi, il Formont e l’Hotel Valgrande, con il coordinamento di Massimiliano Maroni. E’ annunciata la presenza del Presidente della Provincia Massimo Nobili, delle principali Istituzioni Pubbliche territoriali, dei Sindaci e degli albergatori delle Valli Ossolane, degli operatori turistici e di esperti del settore.

L’Assessore al Turismo di Vogogna Marco Gagliardini ha dichiarato: “Ringraziamo tutti gli Enti che hanno aderito all'iniziativa, in particolare la Provincia del V.C.O. del Patrocinio e l’Hotel Valgrande per avere messo a disposizione la sala congressi. Abbiamo voluto dare un segnale forte, che va oltre il colore politico, e speriamo con questo primo passo di contribuire concretamente al futuro turistico del nostro territorio, che amiamo tantissimo. Ecco spiegata la ragione della nostra iniziativa”.

Contatti: summit.turistico@libero.it

www.valgrandehotel.it