Arriva la primavera, e i parchi di divertimento aprono i battenti!

06/apr/2011 12.41.52 Francesca Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Con l’arrivo della bella stagione arriva anche il momento di godersi appieno i numerosi parchi di divertimento sparsi sul territorio nazionale.

I parchi di divertimento italiani, da Gardaland a Mirabilandia, tanto per citare due dei più famosi, sono sempre apprezzatissimi sia dai bambini che dagli adulti. Purtroppo non tutti sono aperti tutto l’anno, anche se molti di questi parchi aprono i battenti in occasioni particolari anche nei mesi invernali e autunnali, per esempio ad Halloween o a Natale, ma è con l’arrivo della primavera, e ancora di più in estate, che questi luoghi magici ricominciano a funzionare a pieno regime, aprendo le porte a tutti coloro che vogliono tuffarsi, almeno per un giorno, in un mondo fatto di divertimento e fantasia.

Adesso che la primavera sembra sia davvero arrivata, allora, può cominciare anche la stagione dei parchi di divertimento. La scelta in Italia è davvero ampia e varia, e comprende parchi classici, parchi acquatici, parchi a tema e parchi che uniscono l’utile al dilettevole, essendo composti da giostre ma anche da percorsi istruttivi.

Il parco di divertimenti italiano più popolare è sicuramente Gardaland: inaugurato nel 1975, il parco, che si trova a Castelnuovo del Garda, vicino al Lago di Garda, è il terzo parco europeo per numero di visitatori, ed è stato anche inserito dalla rivista Forbes nella classifica dei migliori dieci parchi di divertimento al mondo per quanto riguarda il fatturato. In oltre 35 anni di onorata carriera, Gardaland ha saputo ingrandirsi e rimanere al passo con i tempi, riuscendo ad offrire ai propri visitatori delle attrazioni sempre nuove, non solo per quanto riguarda le giostre, ma anche per quanto riguarda gli spettacoli e le scenografie. Anche per il 2011 Gardaland riserva delle novità: nel parco di divertimento verranno infatti inaugurate delle nuove montagne russe, cui è stato imposto il nome di “Raptor”, dal nome della misteriosa creatura alata protagonista dell’attrazione. La costruzione di questa giostra, così come è avvenuto per molte altre attrazioni presenti a Gardaland, non è stata fine a se stessa, ma ha cercato di seguire il filo di una storia precisa: in questo caso si tratta della storia di una squadra di temerari che devono cercare di domare la creatura alata, il Raptor appunto.

Tra gli altri parchi di divertimento italiani merita sicuramente una menzione Mirabilandia, il parco più grande del Belpaese per quanto riguarda l’estensione. Inaugurato nel 1992 come parco classico, dal 2003 comprende anche un parco acquatico, con piscine, scivoli e spiagge artificiali molto apprezzato anche dai turisti che trascorrono le proprie vacanze estive negli hotel riviera. Anche Mirabilandia, come Gardaland, stupisce costantemente i propri visitatori con nuove attrazioni: nel 2011 sarà la volta di “Master Thai - Doppia sfida nel tempio di smeraldo”, delle montagne russe innovative, formate da due rollercoaster che correranno, quasi come fosse una sfida, su due diversi binari.

Oltre a Gardaland e Mirabilandia, ci sono molti altri parchi di divertimento che sicuramente meritano una visita. Tra questi, i vari parchi acquatici come l’Aquafan di Riccione, parchi istruttivi come Le Navi (l’acquario di Cattolica), o parchi tematici come l’Italia in Miniatura di Rimini, che nell’anno del 150mo anniversario dell’unità d’Italia offrirà percorsi didattici ancora più interessanti, e Movieland, il parco sul Lago di Garda ispirato al magico mondo del cinema.

Insomma la scelta è davvero ampia, e da adesso fino alla fine dell’estate il divertimento in questi e in altri parchi di divertimento italiani è assicurato!



Articolo a cura di Francesca Tessarollo
Prima Posizione Srl - spedizione email

 
 
 
Prima Posizione Srl
Viale dell'Industria, 60 - 35129 Padova PD
Tel. 049 776196 - Fax. 049 8087806
www.prima-posizione.it - info@prima-posizione.it
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl