DOVE SPOSARSI? NEL CASTELLO DI VOGOGNA IN VAL D'OSSOLA .

08/apr/2011 13.09.59 HOTEL VALGRANDE CENTRO BENESSERE LAGO MAGGIORE Contatta l'autore

DOVE SPOSARSI? NEL CASTELLO DI VOGOGNA IN VAL D’OSSOLA …

Un castello medievale immerso nel verde, da scegliere per il giorno del matrimonio. Ecco perché il consiglio è di prendere in considerazione il Borgo Medievale di Vogogna, con il suo Castello Visconteo del XIV, a pochi minuti dal lago Maggiore. Solamente a sentirne il racconto, viene la tentazione di organizzare un matrimonio proprio qui, in uno dei borghi meglio conservati e più belli dell’Italia nascosta, a pochi km. da Milano e Torino! A volte si possono trovare splendide soluzioni, originali e poco lontane, che offrono organizzazione, assistenza e cura dei dettagli, a costi più che accettabili.

E’ il sogno di tutte le bambine: indossare un favoloso abito bianco, essere accompagnate all’altare, con lo sposo emozionato che attende la sposa, e capire che è proprio il giorno più importante della nostra vita! Insomma, è il sogno di ogni donna quello di essere al centro dell’attenzione, in un contesto davvero unico tra le mura del castello, e renderlo per sempre un ricordo indelebile. Il giorno del matrimonio diventa cosi un giorno speciale.

Il desiderio delle coppie e delle loro famiglie è che tutto sia organizzato alla perfezione, nei minimi dettagli: l’abito, i fiori, il ricevimento, l’auto d’epoca, il fotografo e, forse più di ogni altra cosa, la location. Se poi è medievale con un borgo antico ed il castello, allora si che l’atmosfera nuziale sarà davvero magica.

E’ così spiegato perché Vogogna può fare al caso vostro: una cittadina immersa nel verde, circondata da imponenti montagne come il Monte Rosa e il Parco Nazionale della Val Grande, nell’alto Piemonte a pochi chilometri dal lago Maggiore. A Vogogna il clima è quasi fiabesco, grazie al castello visconteo che sovrasta l’intero borgo e grazie ai vicoli che ci portano indietro nel tempo: un tuffo nel passato fino al Medioevo.

È sicuramente una scelta non banale, lontana dalle consuetudini, ma vicina alle grandi città del Piemonte e della Lombardia, e per questo facile da raggiungere. Certo che dirsi il fatidico “si” e darsi il fatidico “bacio” all’interno di un castello fatto costruire da Giovanni Visconti nel XIV secolo, non potrà essere dimenticato facilmente. A questo punto è davvero evidente che sarebbe un matrimonio unico, indimenticabile!

Per maggiori informazioni:

Valgrande Hotel Centro Benessere

info@valgrandehotel.it

www.valgrandehotel.it

Tel:  +39 0324 842604

28805 - Vogogna borgo medievale(VB)

Lago Maggiore - Val d’Ossola