CORSI DI EQUITAZIONE PER BAMINI E PER TUTTA LA FAMIGLIA

La val d'Ossola, terra con un passato ricco di storia a pochi minuti dal Lago Maggiore, offre alle famiglie, ai bambini e alle coppie l'opportunità di trascorrere un weekend a cavallo, anche per principianti.

22/apr/2011 13.54.56 HOTEL VALGRANDE CENTRO BENESSERE LAGO MAGGIORE Contatta l'autore

CORSI DI EQUITAZIONE PER BAMINI E PER TUTTA LA FAMIGLIA

Qualcosa di nuovo che possa coinvolgere i vostri bambini e tutta la famiglia? Oppure volete sorprendere la vostra dolce metà con un’esperienza emozionante?

Perché non unire una vacanza ed una scuola di equitazione? Il risultato sarebbe un weekend a contatto con la natura e all’affascinante mondo dei cavalli.

La val d’Ossola, terra con un passato ricco di storia a pochi minuti dal Lago Maggiore, offre alle famiglie, ai bambini e alle coppie l’opportunità di trascorrere un weekend a cavallo, anche per principianti. Battesimo della sella, lezioni di equitazione e passeggiate a cavallo sono le opportunità che l’oasi del Bosco Tenso, riserva naturale del WWF, offre pacchetti soggiorno in hotel a 4 stelle, a prezzi davvero concorrenziali!

Il contatto con la natura e il paesaggio ricco di tesori artistici vi permettono di trascorrere un fine settimana rilassante e allo stesso tempo di conoscere un territorio incontaminato e ricco di prodotti tipici. Inoltre, la cittadina di Vogogna è uno dei borghi medievali più belli d'Italia, con il castello visconteo del XIV secolo e la sua rocca.

E poi la val d’Ossola è un territorio, poco distante da Milano e da Torino, ricco di bellezze panoramiche davvero uniche: le Cascate del Toce (tra le più alte d’Europa), la ferrovia panoramica Domodossola-Locarno e il Lago Maggiore Express, gli Orridi di Uriezzo, le Terme di Premia, la valle dei Pittori e tante altre bellezze tutte da scoprire.

E’ importante evidenziare che questi pacchetti turistici comprensivi di scuola di equitazione ad un prezzo decisamente accessibile sono stati realizzati grazie alla collaborazione di un centro ippico affiliato alla Federazione Italiana Sport Equestri ed un albergo di 4 stelle con annesso centro benessere, fiori all’occhiello della val d’Ossola e del vicino lago Maggiore.

Quale migliore occasione per provare un’esperienza nuova per tutta la famiglia ed avvicinarsi alla natura con l’arrivo della bella stagione?

Per maggiori informazioni:

Valgrande Hotel Centro Benessere

info@valgrandehotel.it

Tel:  +39 0324 842604

28805 - Vogogna borgo medievale (VB)

Lago Maggiore - Val d’Ossola