Dimmi che scarpe porti e ti dirò chi sei

04/mag/2011 17.33.15 Francesca Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

È vero che l’abito non fa il monaco, ma in molti casi il modo in cui ci si veste, e le scarpe che portiamo, possono dire agli altri qualcosa di noi.

Ballerine, scarpe da ginnastica, stivali o tacchi alti? Quali sono le scarpe che preferisci e che porti più volentieri? Rispondendo a questa domanda non svelate solamente qualcosa a proposito del vostro stile e del vostro look, ma anche del vostro modo di essere. Perché se è vero che non bisogna giudicare un libro dalla copertina, d’altro canto è anche vero che l’abbigliamento è diventato una sorta di mezzo di espressione, tramite il quale possiamo dare sfogo alla nostra personalità. E quando si parla di abbigliamento femminile, una menzione speciale va fatta per le scarpe, l’oggetto del desiderio di ogni donna. I modelli di scarpa sono innumerevoli, e se le donne apprezzano tanto questo accessorio è anche perché permette loro di sbizzarrirsi e personalizzare il proprio look.

Dimmi che scarpe porti e ti dirò chi sei, dunque! Ovviamente le generalizzazioni sarebbero sempre da evitare, ma scagli la prima pietra chi, facendo la conoscenza di una persona nuova o incontrando un ragazzo potenzialmente piacente non ha fatto cadere l’occhio, oltre che su attributi fisici sui quali è meglio non dilungarsi, anche sulle sue scarpe. Perché una donna stilosa magari inorridisce davanti ad un sandalo infradito portato di sera, mentre una ragazza giovane e sportiva si può tranquillamente far imbambolare dalle scarpe da tennis che fanno tanto bello e dannato. Certo poi le persone bisogna conoscerle, ma è innegabile che la prima impressione che una persona ci fa dipende anche dal suo look.

Non siete ancora convinte? Provate a passare in rassegna i tipi di calzature indossate dalle vostre amiche, colleghe e conoscenti, e provate a collegare la personalità di ognuna con le scarpe che porta. Probabilmente scoprirete dei fili rossi che legano un tipo di scarpa a un tipo di persona; certo le persone non sono catalogabili in tipi, come invece si potrebbe fare con le scarpe, ma alcune affinità tra le persone che portano gli stessi tipi di scarpe si possono trovare, eccome. C’è la tipa sempre in tacco e scarpe eleganti, la donna romantica legata ad un’idea di femminilità un po’ vecchio stile, che cerca di essere il più possibile curata per sentirsi sempre a proprio agio in ogni occasione; c’è la ragazza in scarpa da corsa - anche se magari non corre - che trasmette agli altri il messaggio: “io alle apparenze non ci tengo”; ma c’è anche un altro tipo di scarpa da ginnastica, quella che alcuni potrebbero definire da centro sociale, il tipo di scarpa preferita dalle ragazze - e dai ragazzi - che vogliono far sapere agli altri di essere degli alternativi - qualsiasi sia il significato di questa parola - che evitano la musica commerciale come la peste e che amano andare ai concerti rock; c’è poi la donna in tacco a spillo, un po’ aggressiva forse, spesso sicura di sé e della propria femminilità. Sicura di voler esprimere la propria femminilità, magari in modo meno sfacciato, è anche la donna con le ballerine, che con scarpe ultrapiatte ma eleganti dà l’idea di una persona che non vuole dare troppo nell’occhio pur non rinunciando ad essere donna. Tutto il contrario della donna truzza, che ovviamente esprimerà la propria personalità con scarpe altrettanto truzze. E poi, in generale, una persona che porta un paio di scarpe molto bizzarre o ipercolorate sarà con tutta probabilità una persona che non ama le convenzioni, viceversa quelle che seguono pedissequamente le mode senza azzardare nulla di minimamente personale potrebbero essere ragazze dai gusti e dai pensieri abbastanza omologati.

Allora, vi siete riconosciute in uno di questi tipi di scarpa, pardon, di donna?



Articolo a cura di Francesca Tessarollo
Prima Posizione Srl - aumentare le vendite

 
 
Prima Posizione Srl
Viale dell'Industria, 60 - 35129 Padova PD
Tel. 049 776196 - Fax. 049 8087806
www.prima-posizione.it - info@prima-posizione.it
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl