Italian Series of Poker - a Nova Gorica dal 7 al 12 giugno

09/mag/2011 15.40.15 Francesca Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Se siete degli appassionati del gioco del poker, questo 2011 porterà con sé un regalo davvero prezioso per voi: da quest’anno anche l’Italia avrà infatti le sue Series of Poker.

Il torneo Italian Series of Poker si svolgerà per la prima volta il prossimo giugno, più precisamente tra il 7 e il 12. Un evento importante, che nasce sulla scia del successo ottenuto di anno in anno dalle World Series of Poker, uno dei tornei più importanti e prestigiosi tra quelli che si disputano sui tavoli verdi di tutto il mondo. I veri esperti del poker sanno a cosa ci si riferisce quando si parla di World Series of Poker, che possono essere definiti come i campionati mondiali di poker, il cui vincitore è appunto il campione del mondo. Nato nel 1970, il torneo è sempre più popolare e apprezzato, e negli anni ha sparso i suoi semi dando vita anche ad un analogo torneo europeo e ad altri tornei, tutti appartenenti allo stesso circuito, che si giocano in vari paesi.

Da quest’anno anche l’Italia farà parte di questo prestigioso circuito, grazie alla prima edizione dell’Italian Series of Poker. Buone news poker per i giocatori italiani, quindi, che ricorderanno il 2011 come l’anno di nascita di un evento imperdibile, un evento che anche se appena nato è già considerato come uno dei maggiori eventi nazionali legati al tavolo verde. In attesa che il torneo prenda il via, ecco alcune informazioni riguardanti il luogo e le modalità di svolgimento dell’evento.

La location innanzitutto: teatro dell’italico torneo non sarà un casinò italiano, ma la scelta degli organizzatori è caduta comunque su un casinò di tutto rispetto, famoso per aver ospitato altri prestigiosi tornei di poker, quali l’Italian Poker Tour e la Notte del Poker. Stiamo parlando del Casinò Perla di Nova Gorica, una location molto popolare nel mondo del poker grazie anche ad una nuova poker room in grado di accogliere fino a 300 giocatori.

Per quanto riguarda le modalità di svolgimento di questo torneo di poker, possiamo dire che la formula è leggermente diversa rispetto a quella del format originale del torneo, caratterizzata da una durata di quindici giorni, un Main Event con un alto buy-in e molti eventi. Le Italian Series of Poker si svolgeranno invece nell’arco di sei giorni, e saranno caratterizzate da una formula più semplificata, che prevede sei eventi: start event, main event, ladies event, side event, mixed event, last event. Le specialità di poker presenti del torneo saranno il Texas Hold’em e l’Omaha (protagonista del mixed event), e i vincitori di ognuno dei sei eventi saranno premiati come campioni della prima edizione dell’Italia Series of Poker. Ad essere incoronato campione assoluto dal torneo sarà però solo il trionfatore del Main Event, che entrerà di diritto negli annali del torneo come primo vincitore di questo prestigioso evento.

Per sapere il nome che verrà iscritto, inaugurandolo, nell’albo d’oro delle Italian Series of Poker bisognerà attendere ancora qualche settimana, ma cominciate pure ad entrare nell’atmosfera e nella predisposizione d’animo del grande torneo, perché le Italian Series of Poker stanno - finalmente - arrivando!



Articolo a cura di Francesca Tessarollo
Prima Posizione Srl - piano web marketing

 
 
Prima Posizione Srl
Viale dell'Industria, 60 - 35129 Padova PD
Tel. 049 776196 - Fax. 049 8087806
www.prima-posizione.it - info@prima-posizione.it
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl