La vasca idromassaggio: il relax in casa propria

09/mag/2011 17.11.11 Francesca Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Tra i vari modi che abbiamo a disposizione per liberarci dallo stress della giornata, una bella vasca idromassaggio è sicuramente uno dei migliori.

Il lavoro, il traffico, i bambini da portare a scuola, la spesa da fare, varie ed eventuali … la nostra routine quotidiana a volte rischia davvero di portarci ad un punto di rottura, anche perché raramente capita di avere a disposizione un po’ di tempo da dedicare a noi stessi e al nostro benessere, per scaricare la tensione, ricaricare le batterie e ripartire un po’ più carichi di prima. Un aiuto in questo senso ci può venire da una vasca o da un box idromassaggio, che con la loro azione possono regalarci un po’ di quel relax che tutti noi cerchiamo a volte in maniera spasmodica.

Il sogno di molte persone stressate e oberate dalle incombenze quotidiane cui è praticamente impossibile sottrarsi è quello di distendersi, affidarsi alle cure di qualche esperto o ritirarsi in un luogo in cui pace e tranquillità la facciano da padrone. Un soggiorno alle terme, una vacanza rilassante, qualche giorno in un centro benessere sarebbero certamente l’ideale, ma non sempre è possibile, sia per ragione di tempo che di costi, lasciare tutto e rifugiarsi in uno di questi paradisi terrestri. Ma una valida alternativa a tutto questo, un’alternativa che possiamo installare in casa nostra e in cui possiamo rintanarci non appena abbiamo cinque minuti di tempo, senza dover fare i bagagli, senza dover prenotare alberghi, senza perdere tempo per il viaggio, e soprattutto senza spendere troppi soldi, c’è e si chiama idromassaggio. Provate a chiudere gli occhi e immaginatevi dentro una grande vasca, massaggiati dall’azione dell’acqua, nella tranquillità e nella familiarità del vostro bagno … non vi pare già di cominciare a rilassarvi? Certo rivolgersi agli installatori climatizzatori e impianti per il bagno per istallare una vasca idromassaggio comporta una spesa, ma si tratta sicuramente di un investimento vantaggioso, perché tanti saranno i vantaggi per il vostro corpo e per la vostra mente. E poi magari vi troverete così bene che potrete rinunciare o diradare le sedute dal massaggiatore o i soggiorni nelle spa, con un conseguente risparmio.

L’idea che tutti noi abbiamo della vasca idromassaggio, e che ci è stata anche propinata tramite immagini di film e pubblicità varie (chi non ricorda Julia Roberts immersa in una grande vasca nel film Pretty Woman, mentre canta beata e serena una canzone di Prince?), è l’idea di uno strumento magico in grado si regalarci il relax che ci meritiamo. E la realtà non si discosta poi molto da questa immagine: i diversi modelli di vasche idromassaggio e di box doccia presenti sul mercato, dalle vasche ad angolo a quelle combinate, sono studiati in modo da venire incontro a tutti i crescenti desideri di una clientela sempre più esigente (più stressata? Più viziata?), ed offrono ormai una serie di optional da far invidia anche alle apparecchiature professionali di alcuni centri benessere. E se lo spazio angusto della vostra stanza da bagno non vi permette di installare una di quelle enormi, scenografiche vasche che sono il sogno proibito di molti di noi, non disperate! Non serve che cominciate a buttare giù muri o a pensare di mettere la vasca in salotto (anche se per la verità si tratta di una tendenza che sta prendendo piede … ), dato che esistono modelli di box doccia idromassaggio dalle dimensioni più ridotte e adatte quindi a stare anche in ambienti più piccoli, modelli che non perdono però il loro potere rilassante!



Articolo a cura di Francesca Tessarollo
Prima Posizione Srl - posizionamento motori ricerca

 
 
 
Prima Posizione Srl
Viale dell'Industria, 60 - 35129 Padova PD
Tel. 049 776196 - Fax. 049 8087806
www.prima-posizione.it - info@prima-posizione.it
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl