Fiera delle Vacanze in Bici - a Levico Terme dal 3 al 4 Settembre 2011

10/mag/2011 15.00.32 Francesca Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Se siete dei cicloamatori non perdetevi la Fiera delle Vacanze in Bici, in programma a Levico Terme tra il 3 e il 4 settembre 2011.

La bicicletta è un mezzo ecologico, piacevole, economico e salutare, e sempre di più - anche se mai abbastanza - sono le persone che scelgono questo mezzo non solo per spostarsi comodamente in città, almeno quando il tempo lo consente, evitando così lunghe ed estenuanti code e lo stress da traffico cittadino, ma anche per andare in vacanza. Il cicloturismo è sempre più apprezzato, e la fiera delle vacanze in bici - dedicata al mondo del cicloturismo, delle bici e dell’attrezzatura sportiva specifica - che da quest’anno si svolgerà a Levico Terme, non fa che confermare l’interesse non solo degli operatori del settore, ma anche dei singoli cittadini, nei confronti di questo settore.

L’appuntamento è per il 3 e il 4 settembre prossimi, quando gli spazi del Palalevico saranno invasi dal mondo delle bici. La città trentina, nota per gli stabilimenti termali, il lago e i bellissimi paesaggi, ospiterà per la prima volta l’evento, che nelle due edizioni passate si è svolto invece ad Arco, sempre in provincia di Trento. Non è un caso che un evento legato al turismo in bici si svolga proprio in questa regione, che grazie ai bellissimi e variegati paesaggi e a dei percorsi ciclabili di tutto rispetto si associa in modo quasi naturale a questo particolare settore.

L’intento della fiera è quello di presentare tutte le novità nel settore delle biciclette, focalizzandosi soprattutto sulla mountain bike, sull’abbigliamento e sulle attrezzature specifiche, dalle guarniture alle selle, ma ci sarà ampio spazio anche per le Aziende di Promozione Turistica e relative proposte inerenti al campo del cicloturismo e per gli hotel e le loro offerte studiate proprio per gli appassionati di ciclismo. Un evento a tutto tondo, quindi, che permette all’operatore del settore come anche al semplice amante della bici di tenersi aggiornato su ogni aspetto del settore del cicloturismo e delle bici in generale. I visitatori della fiera avranno modo di aggirarsi per gli stand del Palalevico e prendere visione di tutte le novità del settore, e mentre i professionisti del settore avranno modo di stringere interessanti rapporti commerciali, i semplici appassionati troveranno sicuramente molte idee per le loro vacanze in bici o per l’acquisto di una nuova bicicletta.

La fiera delle vacanze in bici non è però solo un’esposizione di biciclette, ricambi da trekking e offerte turistiche, e la manifestazione sarà infatti arricchita da moltissimi eventi collaterali, che spazieranno dal dibattito all’escursione in sella alla bici. Il programma è ancora in via di definizione, ma anche quest’anno, come negli anni passati, i visitatori della mostra avranno sicuramente modo di partecipare ad interessanti incontri e convegni su ciclismo e turismo, a presentazioni di libri e ad escursioni. E non è tutto: un padiglione della fiera sarà dedicato al mercato dell’usato, e chiunque vorrà mettere in vendita la propria bici potrà avere un proprio piccolo spazio a disposizione, mentre chi è alla ricerca di una bici usata potrà concludere un buon affare.

Se la vostra passione, o il vostro lavoro, sono le vacanze in bici, pedalate fino a Levico Terme e partecipate all’edizione 2011 della Fiera delle Vacanze in Bici!


Articolo a cura di Francesca Tessarollo
Prima Posizione Srl - posizionamento su google

 
 
Prima Posizione Srl
Viale dell'Industria, 60 - 35129 Padova PD
Tel. 049 776196 - Fax. 049 8087806
www.prima-posizione.it - info@prima-posizione.it
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl