World Series of Poker, l'evento più prestigioso del tavolo verde

Come in tutti gli sport, anche nel poker c'è un evento che più di tutti gli altri è in grado di catalizzare l'attenzione dei veri appassionati: le World Series of Poker.

Luoghi Padua, Nevada, Las Vegas, Reno
Argomenti music, baseball, linguistics, composition

10/giu/2011 17.32.40 Francesca Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Come in tutti gli sport, anche nel poker c’è un evento che più di tutti gli altri è in grado di catalizzare l’attenzione dei veri appassionati: le World Series of Poker.

Le World Series of Poker sono l’evento principe del mondo del poker, quello che è Wimbledon per il tennis o i mondiali per il calcio. Non c’è appassionato di poker che non sappia cosa siano le World Series of Poker, e non c’è giocatore incallito che non sogni, almeno nel profondo, di poter indossare, un giorno, il braccialetto d’oro che viene consegnato ogni anno al vincitore del torneo e che ha la stessa valenza della coppa del Mondo per il calcio o dell’insalatiera di Wimbledon per un tennista.

Le World Series of Poker hanno luogo ogni anno a Las Vegas, e si dipanano nell’arco di varie settimane. L’edizione del 2011 è iniziata il 31 maggio scorso e si concluderà il prossimo 19 luglio, con la proclamazione del vincitore assoluto del torneo, che oltre al già citato braccialetto d’oro si porterà a casa anche un cospicuo premio in denaro. Anche se il campione delle WSOP 2011 verrà proclamato solo il 19 luglio - saranno in nove campioni a contendersi il trofeo - , il Main Event prenderà il via già il 7 dello stesso mese. Il mese di luglio si annuncia dunque come un periodo davvero caldo per gli appassionati del tavolo verde, e non solo perché saremo già in piena estate.

Se le World Series of Poker sono sempre così attese, e se si sono guadagnate la nomea di torneo di poker più prestigioso del mondo, lo si deve anche al fatto che si tratta di una manifestazione che ha preso il via ormai parecchi anni fa, e che col tempo è riuscita a far crescere in modo esponenziale l’interesse nei suoi confronti.

Anche se le World Series of Poker vengono immediatamente identificate con Las Vegas, dove il torneo si svolge tradizionalmente sin dall’ormai lontano 1970, ad onor di cronaca bisogna puntualizzare che la prima edizione in assoluto venne organizzata nel 1968 a Reno. Tuttavia, quando si parla di WSOP, ci si riferisce convenzionalmente al torneo nato a Las Vegas nel 1970. Il fatto che le WSOP si svolgano a Las Vegas, capitale incontrastata del gioco d’azzardo, la dice lunga sull’importanza del torneo, che nella città del Nevada ha trovato la sua sede ideale.

A rendere il torneo poker Las Vegas un evento imperdibile per gli aficionados del tavolo verde concorre anche, ovviamente, la portata internazionale dell’evento: sono i migliori giocatori di tutto il mondo che si sfidano, infatti, sul campo delle World Series of Poker, e chi assiste al torneo ha davvero la possibilità di vedere all’opera il gotha del poker mondiale. Non solo: seguire questo importante torneo significa anche avere l’opportunità di vedere sviscerate tutte le specialità del poker, dato che la formula del torneo prevede proprio che si passino in rassegna tutte le sfaccettature del gioco.

Pokeristi e appassionati a rapporto! Le date da segnare sul calendario sono 7-19 luglio 2011: il caldo mese delle World Series of Poker sta arrivando!



Articolo a cura di Francesca Tessarollo
Prima Posizione Srl - web marketing

 
 
Prima Posizione Srl
Viale dell'Industria, 60 - 35129 Padova PD
Tel. 049 776196 - Fax. 049 8087806
www.prima-posizione.it - info@prima-posizione.it
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl