Mare del Nord 2011, la nuova frontiera della crociera Made in Italy

18/lug/2011 12.24.46 Chiara Rossi Contatta l'autore

Gli italiani preferiscono il nord: complice il gran caldo, molti italiani decidono di passare le loro vacanze estive al nord del continente, scegliendo come destinazioni le affascinanti città del Baltico con la loro natura rigogliosa, l'arte e la cultura con un'identità così forte ma al tempo stesso non tanto distante dalle nostre tradizioni più sentite.

La novità di questa "prassi vacanziera" sta nel fatto che molto spesso viene scelta la crociera come metodo di viaggio: il fatto che si possano visitare più città in un unico momento a bordo di grandi navi dove si è coccolati in ogni momento è una visione piuttosto allettante a cui, ogni anno, aderiscono sempre più turisti. Ovviamente i last minute continuano ad essere molto richiesti, è il caso dei Last minute Norvegia , molto sfruttati per i Fiordi.

La Msc crociere, nella fattispecie, ha messo a disposizione di questo viaggio ben 3 navi dai nomi molto evocativi: la Msc Opera, Msc Lirica e Msc Armonia. Destinate a lambire le coste delle città più belle e soprattutto incaricate di condurre i propri ospiti negli agognatissimi Fiordi, le navi della Msc crociere sono una delle proposte di Lastminutebest.it , portale on line di viaggi e vacanze, che avendo individuato la tendenza degli italiani di guardare a nord, ha dunque messo in atto una campagna di comunicazione importante, per mettere a parte i turisti dei giri più belli delle migliori compagnie di crociera e delle tariffe più interessanti di cui approfittare!