Vacanze in Giordania, utili per il matrimonio!

25/lug/2011 13.04.35 Chiara Rossi Contatta l'autore

Il club delle mogli obbedienti è nato in Giordania e sta spopolando in tutta l’Asia musulmana.

Un tentativo da parte dell’associazione di promuovere una figura femminile che sia accondiscendente e riverente in ogni campo della vita coniugale, così da garantire una vita di coppia serena e senza nuvole. L’idea è stata trovata divertente da molte donne occidentali, a testimonianza del fatto che ormai il medio oriente non è più un’area del mondo da temere e da cui distanziarsi. Molti Last minute Giordania, infatti, sono aumentati specialmente in rete grazie a Lastminutebest.it – portale web di viaggi e vacanze specializzato in booking su internet.

Ovviamente il club delle mogli obbedienti non rappresenta un ostacolo al percorso cominciato dalle donne giordane verso l'emancipazione sociale: al contrario, sono sempre più frequenti gli esempi di donne che ce l'hanno fatta e che sono riuscite ad essere totalmente autosufficienti.

I viaggi in Giordania sono in ogni caso destinati ad aumentare: studi approfonditi parlano infatti di un "disgelo" del turismo di questa zona, indicando il 2011 e il 2012 come periodi di grande successo per il paese. Le scosse sociali e politiche dell’area mediorientale sono ormai state lasciate alle spalle, e la volontà collettiva è quella di andare avanti e di promuovere al meglio il paese come baluardo di modernità e civiltà, motore trainante dei paesi del mar rosso.