Messico - il Chiapas e altre meraviglie

Luoghi Valle de Jovel, Messico, Chiapas, México
Argomenti turismo, internet

02/ago/2011 12.36.39 Chiara Rossi Contatta l'autore

C'è un'area del Messico che non è spiagge bianche e surfisti americani, ma rappresenta l'anima più selvaggia e naturale del grande paese. Chiapas è il nome della regione fatta di foreste pluviali, canyon e spettacoli naturali che impressionano profondamente. Culla delle antiche civiltà che hanno fatto grande il Paese, conta tra le sue attrazioni

San Cristobal de las Casas, nella vallata coperta di pini Valle de Jovel. Polmone della zona, l'aria fresca che si respira è perfetta per concedersi passeggiate rilassanti alla scoperta dei mercatini, degli scorci pittoreschi e di tutto quello che può offrire la piccola cittadina di origini coloniali. Molti Last minute Messico venduti on line, specie da Lastminutebest.it , portale di turismo specializzato in prenotazioni via web, sono infatti parte di un'offerta che comprende anche il Chiapas, sempre più apprezzato dagli stranieri, non solo giovani. Ancora, il sito di Maya de Palenque è un'altra tappa imprescindibile per chi decide di visitare il Messico: immerso nella giungla più selvaggia essa è un luogo storico composto dalle rovine di circa 500 edifici, alcuni dei quali non visibili perchè ricoperti dalla folta vegetazione che rende molto faticoso e dispendioso il recupero. Insomma, moltissime opportunità per chi decide di regalarsi un viaggio in Messico: non resta che prenotare.