Vado, mi diverto, mi rilasso e torno.

Oggi 24/08/2011, siamo nel pieno della calura estiva, e anche se siamo a fine agosto e mentalmente le nostre ferie sono terminate, questo fine settimana potremmo valutare l'idea di visitare due località Trentine; stiamo parlando di Folgarida e Levico.

Luoghi Folgarida, Levico Terme
Argomenti sport, cosmesi, strutture turistiche, canottaggio

24/ago/2011 14.13.14 Sara Borsari Contatta l'autore

Oggi 24/08/2011, siamo nel pieno della calura estiva, e anche se siamo a fine agosto e mentalmente le nostre ferie sono terminate, questo fine settimana potremmo valutare l’idea di visitare due località Trentine; stiamo parlando di Folgarida e Levico. Possiamo partire già il venerdì sera e prenotare via internet, cosi è tutto più semplice e veloce.

Progettiamo l’itinerario: venerdì partenza in tardo pomeriggio inizio serata, cosi c’è un po’ di fresco e rientrati dal lavoro possiamo sistemare tutto e partire con calma. Prenotato l’hotel a Folgarida passiamo ad organizzare la giornata di sabato, perché questa cittadina montana, situata a 1300 Mt slm, ci offre la possibilità di praticare sport alpini quali, passeggiate, trekking e mountain bike con percorsi dedicati a queste attività,oppure ci possiamo cimentare nel canottaggio e rafting, data la presenza di numerosissimi torrenti e laghi. Per chi non vuole o non può praticare sport, ci sono da visitare molteplici paesini montani con scorci meravigliosi e tradizioni tutte da scoprire. Se invece abbiamo anche dei bambini, le amministrazioni locali organizzano attività adatte ai più piccoli per tutto il periodo estivo.

Dopo un sabato cosi pieno di attività prenotiamo un hotel a Levico terme, passiamo l’intera giornata di domenica a rilassarci in un centro benessere o SPA o stazione termale; dedichiamo queste ore a ristabilire il nostro equilibrio, godiamoci tutto il relax di queste strutture, affinché il nostro corpo recuperi tutte le energie per affrontare la vita di città.

In quattro e quattr’otto possiamo facilmente organizzare una mini vacanza e scegliere uno o due luoghi per un fine agosto di folle divertimento, rilassante cura del corpo, dedicato esclusivamente allo sport, o tutto predisposto per far divertire i bambini, buon Week End.