Kindle e iPad al servizio del gioco del poker

Le nuove tecnologie, si sa, non servono solo per facilitarci nello studio e nel lavoro, ma anche per farci divertire, e lo sbarco del poker su iPad e kindle non è che l'ultima dimostrazione di ciò.

Persone Francesca Tessarollo
Luoghi Padova
Organizzazioni Prima Posizione Srl, Apple, Partito Democratico, Amazon
Argomenti informatica

09/set/2011 12.42.46 Francesca Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Le nuove tecnologie, si sa, non servono solo per facilitarci nello studio e nel lavoro, ma anche per farci divertire, e lo sbarco del poker su iPad e kindle non è che l’ultima dimostrazione di ciò.

Che il poker stia diventando sempre più popolare anche fra coloro che fino a qualche anno fa lo snobbavano completamente non è una novità, e se la febbre da poker ha infettato anche i giocatori più improbabili lo si deve anche alla diffusione delle poker room online, che hanno davvero reso facile, a tutti, accedere ad un tavolo verde, seppur virtuale, e cimentarsi in questo gioco. Grazie allo sviluppo incessante delle nuove tecnologie, che pervadono ormai ogni ambito della nostra vita, il poker sembra destinato a diffondersi ancora più capillarmente e a seguirci in ogni momento. Le ultime novità, in questo senso, riguardano lo sbarco del gioco del poker su dispositivi quali iPad e Kindle, che ci permettono davvero di giocare in ogni luogo e in ogni momento.

Se siete degli appassionati di tecnologia e allo stesso tempo amate giocare a poker, sarete sicuramente aggiornati sulle ultime novità di casa Apple. I prodotti dell’azienda della mela morsicata stanno riscuotendo un crescente successo, interpretando anche le esigenze “ludiche” dei suoi utenti.Il poker fa parte di questa categoria, e l’offerta della Apple in questo senso comprende numerose applicazioni, che danno la possibilità di scegliere la versione di poker che si preferisce. Basta scaricare da iTunes le applicazioni che si desiderano e il gioco è fatto. Altre carte vincenti del poker su iPad riguardano la grafica e l’aspetto del gioco sul tablet della Apple, sicuramente molto moderni e seducenti. Portandosi in giro il proprio iPad è anche possibile partecipare a dei veri e propri tornei di poker, in modo da rendere il gioco sempre più avvincente e vario.

Il poker ha conquistato anche un altro prodotto tecnologico di ultima generazione, ossai il kindle, il lettore di libri digitali della Amazon, che evidentemente può essere utilizzato anche per scopi diversi dalla lettura. Su kindle è possibile giocare alla variante del Texas Hold’em, ma questo dispositivo presenta alcuni limiti che sono già balzati all’occhio dei giocatori e degli appassionati di tecnologia più esigenti: la grafica non è a colori, ma in bianco e nero, e manca anche la possibilità di giocare in modalità multiplayer. Il lettore commercializzato dalla Amazon è utile quindi per allenarsi da soli,mentre se si vuole lanciare una sfida a qualche altro giocatore bisogna passare il dispositivo di mano in mano. Per queste ragioni il poker su kindle non ha riscosso un grandissimo successo, soprattutto se paragonato all’entusiasmo suscitato dalle applicazioni dell’iPad. Nonostante ciò anche questo lettore digitale presenta dei vantaggi:, permette a chi lo possiede, per esempio, di allenarsi al gioco del poker anche quando manca la connessione.

In ogni caso, nonostante i limiti che alcuni di questi dispositivi tecnologici evidentemente hanno, è innegabile che il connubio tra poker e nuove tecnologie sia sempre più forte, e non è difficile ipotizzare che in futuro ci saranno sempre più sviluppi. Sia che si parli di poker o poker online, sia che si parli di nuove tecnologie, ci si riferisce ad un settore in continuo sviluppo e in veloce evoluzione. Agli appassionati non resta dunque che stare all’erta per scoprire cos’altro verrà loro offerto!



Articolo a cura di Francesca Tessarollo
Prima Posizione Srl – analisi concorrenza

 

 

Prima Posizione Srl
Viale dell'Industria, 60 - 35129 Padova PD
Tel. 049 776196 - Fax. 049 8087806
www.prima-posizione.it - info@prima-posizione.it

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl