Valuta una vacanza a settembre. Ancora sole e bel mare a Gallipoli

19/set/2011 15.40.18 Salento-travel Contatta l'autore

Quanti o per lavoro o per necessita non hanno ancora trascorso le vacanze estive, ma sono per valutarle in questo mese? Sicuramente in tanti e visto che sole e belle giornate favoriscono il sud Italia non si può non valutare la Puglia ed in particolare Gallipoli la città bella del Salento che oltre ad offrire un bel sole splendente al suo visitatore, mostra un mare ancora incantevole e fascinoso. Girovagando nei dintorni della “città bella” in particolare a ridosso del mare, si possono ammirare folti distese di macchia mediterranea che nascondono lunghe distese sabbiose come: Lido Pizzo, Punta della Suina, due lidi un unico ambiente suggestivo e meraviglioso.

Vacanze Gallipoli non solo mare e paesaggi, ma anche una città da percorrere internamente la quale nasconde un piccolo ma inimmaginabile borgo antico posato sul mare e collegato alla città attraverso un ponte. Nel suo interno un’ambiente che ospita chiese e palazzi di notevole valore artistico, affiancate a piccole costruzioni di origine medievale. Località di vacanza per tutti i gusti e punto di partenza per chi ancora non ha deciso su dove andare e cosa visitare.