Pantelleria, l’isola dei venti.

23/set/2011 13.17.23 Chiara Rossi Contatta l'autore

L’isola che quest’anno ha riscosso un grande successo turistico e che ha registrato il record di prenotazioni e visite è senza dubbio Pantelleria, meta rinomata per una delle sue caratteristiche, il vento. Sull’isola, dove gli alberi crescono in orizzontale e non in verticale, costringendo così molti agricoltori a costruire piccoli fortini che proteggano le piante più deboli. Nonostante ciò Pantelleria è una delle isole siciliane più rinomate e conosciute per le bellezze paesaggistiche e per le innumerevoli attrazioni turistiche che offre, che vanno dalla tradizione culinaria al divertimento e alle attrazioni sportive.

Visitarla non sarà difficile grazie alle tante proposte e last minute viaggi che si trovano on line, e che saranno reperibili su siti di maggior rilievo nel settore turistico, tra cui lastminutebest.it, portale specializzato grazie ad anni di esperienza nel campo turistico, il quale offre interessanti lastminute Pantelleria ed incentivi economici vantaggiosi.