Last minute Santo Domingo, qualche dritta per la vacanza perfetta

29/set/2011 13.03.00 Chiara Rossi Contatta l'autore

La vacanza per antonomasia è fatta di spiagge, sole e mare, divertimento notturno, tante nuove amicizie e qualche follia:

un Last minute Santo Domingo è la traduzione in termini concreti di tutto questo, per lo meno stando alle ultime statistiche, che parlano chiaro indicando la capitale domenicana come l'oggetto del desiderio comune in fatto di vacanze. La città è di per sè un luogo molto interessante, in cui si può agevolmente coniugare la vacanza culturale a quella del relax. Essendo la più antica città delle Americhe, Santo Domingo conserva perfettamente antichi tesori dell'epoca coloniale, comprese autentiche testimonianze di Cristoforo Colombo e suo figlio Diego. Il suo centro storico è tutelato dall'Unesco, infatti. Ancora, la città offre al visitatore un duplice aspetto, uno personale, fatto di caratteristiche tipiche e non rintracciabili da nessun'altra parte, e un'altra più turistica, che ha assorbito negli anni la scia dei visitatori che si sono avvicendati nelle sue strade e che dunque rende molto facile la comunicazione e il relazionarsi tra popolazione locale e stranieri. L'italiano, ad esempio, è una lingua molto diffusa così come è facile reperire ristoranti di cucina nostrana. Dalla città si può giungere facilmente alle tante spiagge che le fanno da corollario, fino a spingersi poi nelle baie un po' più distante ma altrettanto stupende: le possibilità di vedere delfini e addirittura le balene sono molto alte, specialmente se ci si trova lì in febbraio. A questo proposito un cenno alla baia di Samana', dove si può partire per tante gite all'insegna dell'amore per la natura. La notte domenicana è altrettanto stimolante: localini piccoli e affollati si alternano a luoghi più turistici, anche se il comun denominatore è l'amore per la musica, salsa e merengue in primis.

I last minute viaggi reperibili on line sono molti e cliccando sui portali più adatti, come www.lastminutebest.it si ha la possibilità di prenotare tranquillamente, e senza spendere una fortuna, un last minute per qualunque destinazione, con una novità. Grazie al nuovo programma del portale che ha come elemento di punta il Best Web Price (Miglior Prezzo del Web) è possibile già da adesso accedere ai nuovi Last minute 2012, caratterizzati da prezzi convenienti e zero stress di prenotazione. Un consiglio? Provare per credere.