Videogiochi in uscita da qui a Natale

19/ott/2011 12.08.45 Francesca Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Da qui a dicembre sono in arrivo molte novità per quanto riguarda il settore dei videogiochi, per la gioia di tutti gli appassionati di videogame.

A Natale mancano ancora molte settimane, ma gli appassionati di videogiochi giochi console sanno già cosa chiedere a Babbo Natale: per i prossimi mesi, infatti, è stata annunciata l’uscita di molti videogiochi da leccarsi i baffi.

L’offerta di videogiochi in uscita è molto ampia e variegata ed in grado di soddisfare davvero tutti i gusti: sia che siate appassionati di videogiochi a tema calcistico, sia che preferiate invece i simulatori di guida o i videogame incentrati sulla formula 1 e le corse in genere, nei prossimi mesi avrete davvero l’imbarazzo della scelta, per non parlare poi dei giochi incentrati su guerre e combattimenti. Se l’offerta entrerà nel vivo verso novembre, quasi a dare ai potenziali acquirenti la possibilità di scrivere una letterina a Babbo Natale ad hoc, non si può però dire che molti interessanti videogame non abbiano già cominciato a fare la propria comparsa sugli scaffali dei negozi specializzati. È il caso, per esempio, di Forza Motorsport 4, uscito negli Stati Uniti l’11 ottobre e in Europa il 14 ottobre scorso. I fan di questo genere di videogame e di questa serie di simulatori di guida hanno dunque già potuto testare le novità di questo nuovo capitolo della serie e prendere confidenza con alcune delle 500 vetture messe a disposizione dal gioco. Gioco che ha già conquistato chi l’ha provato, se si considera la classifica dei giochi più venduti nel Regno Unito, nella quale Forza Motorpsort 4 svetta incontrastato.

Ma se gli appassionati di questa serie sono già stati accontentati, molti altri giocatori incalliti e fanatici di altri videogame sono ancora in attesa. Tra i videogame in uscita, particolarmente atteso è Mario Kart 3 DS, il settimo capitolo della serie che si presenta ai giocatori con varie novità, a cominciare da una maggiore personalizzazione del Kart. In conformità con gli episodi precedenti, Mario Kart 7 sarà invece animato da personaggi storici, Mario e Luigi in primis. Rimanendo nel settore dei simulatori di guida, un campo davvero fecondo di questi tempi, non si può poi non parlare di Need for Speed: The Run, che vedrà la luce a novembre. Il nuovo episodio di Need for Speed sarà disponibile per Xbox 360, PlayStation 3, Microsoft Windows, Wii, Nintendo 3DS e telefono cellulare. Ha già invece qualche settimana di vita F1 2011, il videogame incentrato sul campionato di Formula 1 di quest’anno che ha già ricevuto delle critiche positive da chi ha avuto modo di sperimentarlo. F1 2011 presenta infatti delle migliorie rispetto alle edizioni precedenti e delle interessanti novità: tra queste, la presenza della safety car, proprio come accade nei reali gran premi di formula 1, la possibilità per un massimo di 16 giocatori di giocare in modalità multiplayer (e non 12 come in passato), gli pneumatici Pirelli al posto dei Bridgestone, una rinnovata IA degli avversari, un maggiore realismo per quanto riguarda i danni alle vetture e al consumo di gomme, e l’aggiunta della bandiera rossa per la sospensione della gara.

Allora, avete già scelto quale videogioco chiedere a Babbo Natale?



Articolo a cura di Francesca Tessarollo
Prima Posizione Srl – statistiche siti

 

 

Prima Posizione Srl
Viale dell'Industria, 60 - 35129 Padova PD
Tel. 049 776196 - Fax. 049 8087806
www.prima-posizione.it - info@prima-posizione.it

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl