Equiplast: la prossima edizione si svolgerà tra il 14 e il 18 novembre

26/ott/2011 17.47.28 Francesca Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Manca ormai poco all’inizio di Equiplast, la fiera internazionale della plastica che si svolgerà, come di consueto, a Barcellona.

La sedicesima edizione di Equiplast, uno degli eventi più importanti in Europa per quanto riguarda il settore delle materie plastiche e della gomma, si svolgerà a Barcellona tra il 14 e il 18 novembre. Ogni edizione dell’evento, che si svolge con cadenza triennale, catalizza nella città spagnola una quantità di professionisti del settore provenienti non solo dalla Spagna, ma da tutta Europa e anche da altri continenti. Il respiro internazionale della fiera è ben chiaro agli organizzatori, visto che Equiplast si pone come obiettivo principale quello di coinvolgere professionisti e imprenditori esteri che possano essere interessati ad esplorare la possibilità di ampliare il proprio business proprio in Spagna, e che lo vogliano fare anche partecipando ad eventi e fiere come questa. Non a caso gli organizzatori dell’evento hanno collaborato con associazioni quali l’Istituto spagnolo per il commercio estero (ICEX), l’Associazione dell’industria della plastica dell’America Latina (ALIPLAST), e la Federazione marocchina delle materie plastiche, allo scopo di favorire e incentivare gli scambi commerciali anche con il Messico, il Brasile, il Marocco, il Nicaragua e il Guatemala e, così facendo, di dare nuova linfa all’industria della plastica e della gomma in Spagna.

Una grande opportunità dunque per quanti lavorano nel settore degli imballaggi in plastica, un’opportunità per stringere nuovi rapporti commerciali, tenersi aggiornati con i più recenti trend di mercato e conoscere tutte le novità proposte da importanti aziende operanti nel settore della plastica e della gomma. Molti saranno infatti gli espositori presenti alla fiera, provenienti da vari paesi del mondo, a rappresentare tutte le sottocategorie di cui si compone il vastissimo settore dell’industria plastica: lavorazione delle materie prime, parti e componenti in plastica, macchinari e attrezzature, riciclaggio, ricerca, sviluppo ed innovazione, prodotti semilavorati e finiti, stampi, servizi.

In concomitanza con lo svolgimento della fiera avranno luogo anche degli interessanti incontri, tesi a sviscerare e ad approfondire alcune delle questioni più pressanti del settore. Tra gli argomenti trattati nei cinque giorni della fiera, l’uso della plastica nel settore meccanico, la plastica biodegradabile, il risparmio energetico nel settore della lavorazione del materiale plastico e molto altro ancora.

La sedicesima edizione di Equiplast cade proprio nel 2011, ossia l’anno internazionale della chimica, per il quale è stato coniato lo slogan “Chimica: la nostra vita, il nostro futuro” e che si pone tre obiettivi fondamentali: aumentare la consapevolezza delle persone nei riguardi della chimica come strumento essenziale per venire incontro ai bisogni della società; ravvivare l’interesse dei giovani nei confronti della materia; attizzare il fuoco dell’entusiasmo verso il futuro creativo della chimica. Equiplast naturalmente appoggia ufficialmente le iniziative organizzate dall’Unione Europea e dall’UNESCO per celebrare il ruolo di primaria importanza giocato dalla chimica nello sviluppo e nella trasformazione del mondo in cui viviamo.

Appuntamento dunque per il 14 novembre, quando a Barcellona aprirà i battenti la sedicesima edizione di Equiplast: la migliore occasione per tutti gli operatori del settore per fare una full immersion nel mondo della plastica, delle novità e degli sviluppi del settore.



Articolo a cura di Francesca Tessarollo
Prima Posizione Srl – piani di marketing

 

 

Prima Posizione Srl
Viale dell'Industria, 60 - 35129 Padova PD
Tel. 049 776196 - Fax. 049 8087806
www.prima-posizione.it - info@prima-posizione.it

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl