Vuoi vedere la prima alba del 2012? Vieni ad Otranto!

02/nov/2011 12.02.35 nonsolosalento Contatta l'autore

Alba a Otranto

Tra qualche giorno inizierà la corsa per accaparrarsi l’offerta migliore e i posti più belli per trascorrere il proprio capodanno.
Il mercato offre tante soluzioni tra cui scegliere: invitanti pacchetti per tutte le tasche e per tutte le esigenze…

Per chi non lo sapesse, nell’estremo meridione d’Italia, più precisamente nel piccolo Salento, ogni anno la natura offre uno spettacolo veramente particolare: la bellissima Otranto, che sicuramente tutti voi conoscete come meta estiva molto rinomata, è collocata sulla punta più orientale dell’intera penisola italiana, pertanto è il punto dove l’alba arriva prima.

So già a cosa state pensando: arriva prima ma solo di qualche minuto… verissimo solo di pochi momenti… ma provare ad immaginare: un’insenatura naturale, selvaggia  e incontaminata, la costa rocciosa che si staglia contro il mare affermando con forza la propria natura, un faro, che investe l’aria con la sua luce alimentata ad energia solare, e i delicati raggi del sole che, lenti e pigri, sorgono dall’orizzonte.
Questa è l’alba di Punta Palascìa!

Per chi invece pensa al divertimento non temete: l’amministrazione comunale di Otranto in collaborazione con associazioni, enti pubblici e privati e vari sponsor, organizza un fitto calendario di appuntamenti tra cui un attesissimo concerto in piazza con artisti di fama nazionale ed internazionale. Ospiti delle passate stagioni sono stati: Franco Battiato, Edoardo Bennato, Vinicio Capossela, Pino Daniele, Giuliano Palma, Carmen Consoli ed Alexia.
Non aspettare, prenota subito e approfitta delle imperdibili offerte per capodanno  che le tante strutture ricettive di Otranto hanno già messo a tua disposizione.