Le low cost puntano sull'Italia: scopri il volo più conveniente con liligo.com

Le low cost puntano sull'Italia: scopri il volo più conveniente con liligo.com. liligo.com, specialista dei viaggi low cost, offre un utile strumento per confrontare in pochi click le offerte più economiche sul mercato.

Persone Mikaël Quilfen, Xavier Corbel, Bertrand de la Ruelle, Pierre Bonelli, Easyjet, Italia La, Vueling
Luoghi Italia, Firenze, Napoli, Genova, Milano, Grecia, Spagna, Venezia, Verona, Pisa, Asturie, Bordeaux, Zante, Manchester, Copenhagen, Amsterdam, Edimburgo, Regno Unito, Glasgow, Breslavia, Lipsia, Cefalonia, Newcastle-upon-Tyne, Barcellona, Marsiglia, Kos, Leeds, Olbia, Poznan
Organizzazioni Findworks Technologies
Argomenti economia, trasporti, commercio, aeronautica

17/nov/2011 15.55.00 liligo Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

liligo.com, specialista dei viaggi low cost, offre un utile strumento per confrontare in pochi click le offerte più economiche sul mercato. Di seguito le nuove destinazioni proposte dalle compagnie aeree low costo leader del settore e i vantaggi offerti da una comparazione con www.liligo.com.

 

Vueling espande il proprio network in Italia

 

La low cost spagnola fa dell'Italia un punto cardine del suo network, collegando lo stivale al resto del mondo per mezzo di voli economici e rotte in continua espansione. E mentre i vertici annunciano che il numero dei voli invernali in partenza da sette aeroporti italiani supererà quota 900.000, l'ambiziosa politica espansionistica di Vueling continua la sua incessante crescita.

 

La compagnia annuncia un aumento delle attività pari al 62% per l'aeroporto di Pisa, con partenze di quatto voli a settimana diretti a Barcellona. Cresce anche Milano, con numerosi voli per la Spagna, ma le novità di spicco riguardano Firenze: a partire dal prossimo 25 marzo sarà infatti possibile raggiungere Barcellona per mezzo di voli giornalieri, con un prezzo lancio davvero allettante.

 

Al centro delle novità di Vueling c'è anche Napoli: il capoluogo partenopeo riveste un ruolo fondamentale nel network della compagnia spagnola. I dati parlano chiaro: 130.000 passeggeri trasportati fanno di Vueling la prima compagnia di Capodichino e non si esclude la possibilità di aprire proprio qui una nuova base permanente.

 

Easyjet e le nuove strategie

 

La compagnia inglese annuncia l'ampliamento della sua rete, aprendo la 23° base nell'aeroporto di Lisbona. Cinque le tratte interessate, tra cui il collegamento diretto con Venezia, oltre ai voli previsti per Amsterdam, Copenaghen, Bordeaux ed Asturias. La base sarà ufficialmente aperta a partire dal prossimo aprile 2012.

 

Positivi i dati della nuova rotta Verona – Londra Gatwick, con oltre 30.000 passeggeri già trasportati ed ulteriori 10.000 prenotazioni per i prossimi mesi. Intanto la compagnia amplia il ventaglio di mete raggiungibili dall'aeroporto di Milano Malpensa, aumentando le connessioni con la Grecia:

 

Milano – Cefalonia, con voli ogni mercoledì e sabato.

Milano – Kos, con voli ogni martedì, giovedì e sabato.

Milano – Zante, con voli ogni martedì e sabato.

 

Si tratta di voli stagionali che entreranno in vigore a partire dal prossimo 30 giugno: le nuove tratte saranno disponibili ad un interessante prezzo lancio.

 

Le nuove rotte di Ryanair

 

Il gigante del settore low cost lancia nuovi collegamenti da e per l'Italia, con l'aeroporto di Roma Ciampino che gioca la parte del leone:

 

Roma Ciampino – Genova, attivo dallo scorso 30 ottobre.

Roma Ciampino – Bordeaux, dal 30 ottobre.

Roma Ciampino – Poznan, attivo dal 1 novembre.

Roma Ciampino – Marsiglia, attivo dal 2 novembre.

Roma Ciampino – Manchester, dal 2 novembre.

Roma Ciampino – Lipsia, dal 2 novembre.

Roma Ciampino – Breslavia, dal 2 novembre.

 

Da ieri è stato inoltre ripristinato il collegamento Bergamo Orio al Serio – Oslo Rygge, mentre nei giorni precedenti sono state avviate le nuove rotte verso Manchester e Marsiglia, portando il numero di destinazioni raggiungibili dallo scalo bergamasco a quota 71.

 

Jet2.com amplia i collegamenti tra Italia e Regno Unito

 

Jet2.com, compagnia aerea low fare del Regno Unito, leader nell’offerta per il tempo libero, collega la Penisola italiana (con voli da Milano Orio al Serio, Roma Fiumicino, Venezia, Pisa e Olbia) a sei delle otto basi in UK (Belfast, Edimburgo, Leeds, Manchester, Newcastle e East Midlands).

 

Per la prossima stagione la compagnia ha annunciato l’apertura di nuove tratte, in particolare:

 

Roma Fiumicino – Glasgow (dal 29 Marzo 2012)

  • Frequenza: 3 voli settimanali (martedì, giovedì e domenica)

  • Costi: a partire da €46,49 (solo andata, tasse incluse)

 

Pisa – East Midlands (dal 5 Maggio 2012)

  • Frequenza: voli settimanali con cadenza di sabato (fino al 29 settembre 2012)

  • Costi: a partire da €42,49 (solo andata, tasse incluse)

 

I vantaggi dell'utilizzo di liligo.com

 

  • liligo.com è particolarmente vigile in merito alle offerte provenienti dal settore low cost e prende in esame le compagnie aeree di linea e tutte le compagnie a basso costo, senza eccezioni: se ne contano più di 70!

  • liligo.com cerca le offerte direttamente sui siti delle compagnie aeree, senza passare attraverso le agenzie di viaggio, che rappresenterebbero un costo aggiuntivo: in questo modo, liligo.com mostra i prezzi più bassi del web.

  • liligo.com, una volta completata la ricerca, reindirizzato l’utente direttamente sul sito della compagnia per perfezionare il pagamento: anche in questo caso, non ci sono intermediari tra l'utente e la compagnia low cost.

  • liligo.com si è adattata alla complessità del traffico aereo, offrendo voli A/R che combinano le offerte di due compagnie diverse. Questa misura garantisce all'utente il miglior prezzo possibile della rete. liligo.com mostra il prezzo REALE, tutto incluso.

 

Un motore di ricerca efficace, che trova per te le offerte più allettanti del web e le ordina per prezzo, tutto incluso. Una ricerca congiunta su più di 250 siti di spicco nel settore viaggi ed organizzazione dei risultati per convenienza, dal più economico al più caro. Il tutto, in pochi secondi.

Un volo Milano – Barcellona: meglio EasyJet, Vueling o Ryanair? La soluzione in pochi istanti su www.liligo.com.

 

www.liligo.com

liligo.com è il primo motore di ricerca viaggi che analizza più di 250 siti (agenzie di viaggio, compagnie aeree, tra le quali, più di 70 low cost, tour operator, hotel, ecc.), consentendo un accesso semplificato a tutte le soluzioni di viaggio on line, ordinate e presentate in modo imparziale. Esaustivo, oggettivo, innovativo: la missione di liligo.com consiste nell’aiutare i suoi utenti a trovare la miglior offerta di viaggio, in modo semplice ed efficace. Disponibile in 10 nazioni europee, conta più di 2 milioni di visitatori unici al mese. liligo.com è una produzione della Findworks Technologies, una startup di quaranta persone, fondata da Pierre Bonelli, Bertrand de la Ruelle, Xavier Corbel e Mikaël Quilfen nel 2005 e sostenuta da venture capital da parte di Alven Capital ed SNCF Voyages

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl