In arrivo un carico di DVD per Natale

Come ogni anno, quando mancano poche settimane a Natale, gli scaffali dei negozi cominciano a riempirsi di DVD nuovi di zecca.

Persone Francesca Tessarollo, Andrea Bocelli, Harry Potter, Natale
Luoghi Central Park, Italia, Padova, Rio de Janeiro
Organizzazioni Prima Posizione Srl, Partito Democratico
Argomenti cinema, arte, letteratura, economia

28/nov/2011 11.53.00 Francesca Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Come ogni anno, quando mancano poche settimane a Natale, gli scaffali dei negozi cominciano a riempirsi di DVD nuovi di zecca.

In un periodo in cui il mercato dell’home entertainment non sembra andare per la maggiore (solo nel 2010 è andata attenuandosi una crisi iniziata già nel 2007 con un calo deciso delle vendite), la speranza è quella di far aumentare le vendite almeno durante il periodo natalizio. I DVD, sia che si tratti di film, serie tv o concerti e video musicali, rimangono un regalo natalizio gradito, un’idea valida sia per i grandi che per i bambini. Ecco dunque che, nelle settimane che precedono il Natale, i negozi specializzati e gli online store cominciano ad essere invasi da novità, proprio come accade per il mercato discografico, che in periodo di crisi si affida a lussuosi cofanetti e originali riedizioni di album storici per sfruttare un momento dell’anno in cui si è portati a spendere un po’ più del solito e risollevare così le sorti di un mercato che langue.

Anche il Natale 2011 non sembra stia sfuggendo a questa logica, e basta dare un’occhiata ai titoli di DVD appena usciti o di prossima uscita per rendersi conto che anche per quest’anno, con tutta probabilità, molti di noi troveranno sotto l’albero proprio uno di questi prodotti. Prodotti che magari non sono più in molti a comprare per se stessi, ma che si ricevono sempre volentieri quando sono gli altri a pagare!

Cominciamo con i bambini, protagonisti del Natale e tra gli spettatori più appassionati di film DVD. In uscita per loro ci sono le edizioni in DVD di film che già hanno avuto molto successo al cinema, e che di sicura i nostri pargoli non vedono l’ora di riguardare e riguardare all’infinito (per la felicità dei genitori): per il 6 dicembre è prevista l’uscita di Kung Fu Panda 2 (nella versione classica e in quella in 3D) e anche quella del doppio DVD Rio/L’Era di Natale, contenente uno dei film d’animazione più noti degli ultimi tempi e un DVD extra con gli amatissimi personaggi de L’Era Glaciale alle prese con i preparativi per Natale. In alternativa, si può optare per il cofanetto contenente tutti e tre gli episodi dell’era glaciale più il già citato L’Era di Natale. È già uscito, invece, ma probabilmente subirà un’impennata nelle vendite a ridosso di Natale, Harry Potter e i doni della morte, ultimo capitolo della saga del maghetto più famoso del mondo.

Anche per gli spettatori più grandicelli bollono in pentola delle interessanti novità: per gli amanti delle emozioni forti è in arrivo, il 14 dicembre, Saw VII – Il capitolo finale, mentre chi preferisce le commedie americane potrà virare verso Bad Teacher, anche questo sugli scaffali a partire dal 14 dicembre, o verso Le amiche della sposa (6 dicembre). Da segnalare anche il film d’azione/avventura Captain America (30 novembre) e il francese L’Albero. Nemmeno l’Italia sta a guardare: tra le produzioni nostrane uscite di recente al cinema ed ora disponibili in DVD, da segnalare Tutta colpa della musica (14 dicembre), L’ultimo terrestre (6 dicembre) e Cose dell’altro mondo (14 dicembre).

Non solo film: Natale può essere anche l’occasione per regalare un dvd musicale: dal Progress Live Tour dei Take That al concerto di Andrea Bocelli in Central Park passando per Queen – Days of our lives, ce n’è davvero per tutti i gusti.



Articolo a cura di Francesca Tessarollo
Prima Posizione Srl – web agency padova

 

 

Prima Posizione Srl
Viale dell'Industria, 60 - 35129 Padova PD
Tel. 049 776196 - Fax. 049 8087806
www.prima-posizione.it - info@prima-posizione.it

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl