PROVE DI ARRAMPICATA, MUSICAL DI NATALE E A LEZIONE CON LE VERDURE DI MONTAGNA: CONTINUANO LE SORPRESE DALLA MONTAGNA TRAPANESE.

Persone Natale Giornate
Luoghi Feste, Buseto Palizzolo, Castellammare del Golfo, Custonaci, provincia di Trapani
Organizzazioni CAI
Argomenti economia, agricoltura, alimenti, gastronomia

01/dic/2011 18.55.01 Montagne in Sicilia Contatta l'autore

Dal 2 al 4 dicembre, proposte weekend LOW COST all’insegna del turismo attivo, dei cibi genuini e dello svago per le famiglie con bambini, con ricchi e succulenti menu della montagna a soli 18 euro.

Emozioni in verticale

Appuntamento per chi vuole vivere emozioni forti e avvicinarsi all’arrampicata sportiva. Giornata full immersion che prevede l’accompagnamento in falesia, nozioni su movimento e nodi di base, salita in top rope su vie da 8 a 30 mt, guidati dal Cai - Sez. Castellammare del Golfo.

Prenotazione OBBLIGATORIA entro venerdì 2 alle 18.00, al numero 320.4965310.

L’attività è inserita nel pacchetto weekend “Emozioni in verticale - Prove di arrampicata” proposta con prezzi a persona, a partire da 50 euro in B&B + card sconto, su www.montagneinsicilia.it.

Appuntamento con le verdure di montagna

Finalmente l’occasione giusta per scoprire tutti i segreti delle verdure di montagna. Weekend per tutta la famiglia con tappa a Buseto Palizzolo, dove esperti del luogo impartiranno nozioni teoriche ma soprattutto pratiche per imparare a riconoscere e raccogliere le verdure di montagna. Bevanda calda e brevi lezioni teoriche il sabato ed escursione guidata la domenica per raccogliere le verdure di stagione.

Per i bambini e gli accompagnatori non interessati alla raccolta delle verdure, indimenticabile visita alla Fattoria didattica più grande della provincia di Trapani.

Entrambe le proposte prevedono anche un simpatico tour presso le aziende agricole locali, per tante degustazioni gratuite e la possibilità di far spesa a KM 0.

Il pacchetto “Raccogliamo le verdure di montagna” prevede prezzi a persona a partire da 29 euro in B&B + card sconto (bambini gratis fino a 10 anni). Da non perdere il Menu della montagna, a soli 18 euro per gli adulti e 10 euro per i bambini. Per maggiori informazioni su www.montagneinsicilia.it, sezione “Feste e gusto”.

Passeggiate e Musical di Natale

Giornate indimenticabili per la famiglia: belle passeggiate tra i facili sentieri della Riserva di Monte Cofano e nei centri storici dei borghi, con un sorprendente Musical preparato da giovani virtuosi a Custonaci, assolutamente da non perdere.

L’Albero di Natale raggiunge nel 2011 la XVII edizione ed anno dopo anno si rinnova con temi sempre nuovi, continuando a sorprendere i propri spettatori.

Tutto incluso a partire da 56 euro, in B&B per 2 adulti + 1 bambino 0-6 anni, su www.montagneinsicilia.it. Da non perdere il Menu della montagna, a soli 18 euro per gli adulti e 10 euro per i bambini.