Plastotecnica compie 35 anni

19/dic/2011 17.34.48 Francesca Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Plastotecnica, uno dei principali produttori di film plastici per l’imballaggio in Europa, ha festeggiato nel 2011 il suo 35° compleanno.

L’anno che si sta per chiudere è stato particolarmente significativo per Plastotecnica, azienda padovana specializzata nella produzione di film estensibile e termoretraibile, che proprio quest’anno ha tagliato l’invidiabile traguardo dei 35 anni di attività.

Il gruppo Plastotecnica è stato infatti fondato nel 1976, e in 35 anni di storia ha accumulato esperienza e professionalità al punto da diventare uno dei leader europei nel settore della lavorazione e di materie plastiche. Attualmente Plastotecnica si avvale di due diverse sedi: lo stabilimento di Bagnoli di Sopra e quello di Pernumia, entrambi in provincia di Padova, in cui vengono prodotti film in polietilene lineare a bassa densità (LLDPE), film estensibile power, film termoretraibile, sacchi industriali e cappucci elastici. Con una superficie complessiva di 30.000 mq coperti, una capacità produttiva di 150.000 tonnellate e un fatturato di 220 milioni di euro, gli stabilimenti di Plastotecnica dimostrano di avere tutti i numeri per competere con gli altri leader europei del settore. Oltre alle sedi citate, inoltre, l’azienda può contare su un deposito adibito alla distribuzione dei prodotti a San Giuliano Milanese.

Tra gli importanti traguardi raggiunti dall’azienda nei suoi primi 35 anni di vita non si può non citare il conseguimento della certificazione UNI EN ISO 9001:2008, un’importante prova della qualità, della professionalità e dell’affidabilità dell’azienda. Altra certificazione di cui Plastotecnica va particolarmente fiera è quella di conformità del Sistema di Gestione Ambientale ai requisiti della normativa UN EN ISO 14001:2004, che testimonia l’attenzione prestata dall’azienda alle problematiche ambientali e alla necessitò di ridurre l’impatto aziendale sull’ambiente.

Nel corso di questo 2011 Plastotecnica ha “festeggiato” il suo 35° compleanno con la partecipazione ad un’importante e influente fiera del settore, Interpack, svoltasi a Düsseldorf tra il 12 e il 18 maggio 2011, fiera che ha permesso all’azienda di comparire ancora una volta nel gotha dei professionisti del settore dell’imballaggio.

Giunti ormai alla fine di questo 2011 che ha significato per Plastotecnica il compimento del 35° anno d’età, l’azienda si prepara ora per un nuovo ciclo di sfide e successi.



Articolo a cura di Francesca Tessarollo
Prima Posizione Srl – analisi traffico internet

 

 

Prima Posizione Srl
Viale dell'Industria, 60 - 35129 Padova PD
Tel. 049 776196 - Fax. 049 8087806
www.prima-posizione.it - info@prima-posizione.it

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl