APPUNTAMENTI PER GLI AMANTI DEL TURISMO ATTIVO NELLA MONTAGNA TRAPANESE

17/gen/2012 11.54.32 Montagne in Sicilia Contatta l'autore

Dal 20 al 22 gennaio, proposte weekend LOW COST all’insegna del turismo attivo.

Emozioni in verticale
Nuovo appuntamento per chi vuole vivere emozioni forti e avvicinarsi all’arrampicata sportiva. Giornata full immersion che prevede l’accompagnamento in falesia, nozioni su movimento e nodi di base, salita in top rope su vie da 8 a 30 mt, guidati dal Cai - Sez. Castellammare del Golfo.
Prenotazione OBBLIGATORIA entro venerdì 20 alle 18.00, al numero 320.4965310.
L’attività è inserita nel pacchetto weekend “Emozioni in verticale - Prove di arrampicata” proposta con prezzi a persona, a partire da 50 euro in B&B + card sconto, su www.montagneinsicilia.it.

Alla scoperta degli abissi

Originale weekend per vivere la natura dei monti trapanesi sia sopra che "sotto" terra, con la visita ad una delle più profonde e suggestive grotte dell’intera Sicilia, l’Abisso dei Cocci (Ramo dei laghi). Guidati dal Cai - Sez. Castellammare del Golfo, si attraverseranno gallerie e saloni che similmente a organi interni di un immenso arcaico organismo vivente condurranno alla bellissima visione di affascinanti specchi d’acqua.
Magico lo spettacolo di concrezioni, di particolare bellezza, delicatezza e varietà, stalattiti pendule, stalagmiti dalle forme suggestive, colonne elevate e scenografiche, e per finire colate brillanti di cristalli di calcite.
Appuntamento alle 08.15 all’ingresso di Castellammare del Golfo, nello spiazzale del bar La Sorgente, mentre il rientro è previsto intorno alle ore 13.00 (prenotazione OBBLIGATORIA entro venerdì 20 alle 18.00, al numero 338.9350338).
L’escursione è inserita nel pacchetto weekend “Una Giornata da speleologo” proposta con prezzi a persona, a partire da 35 euro in B&B + card sconto, su www.montagneinsicilia.it.