SORPRESE PER SPORTIVI, AMANTI DEI CIBI GENUINI E FAMIGLIE CON BAMBINI NELLA MONTAGNA TRAPANESE

Appuntamento con le verdure di montagnaUltima occasione per scoprire tutti i segreti delle verdure di montagna.

Persone Ippolita
Luoghi Feste, Buseto Palizzolo, Castellammare del Golfo, Custonaci, Erice, provincia di Trapani
Argomenti gastronomia, agricoltura, alimenti, turismo

24/gen/2012 10.48.15 Montagne in Sicilia Contatta l'autore

Dal 27 al 29 gennaio, proposte weekend LOW COST all’insegna del turismo attivo, dei cibi genuini e dello svago per le famiglie con bambini, con ricchi e succulenti menu della montagna a soli 18 euro.

Appuntamento con le verdure di montagna
Ultima occasione per scoprire tutti i segreti delle verdure di montagna. Weekend per tutta la famiglia con tappa a Buseto Palizzolo, dove esperti del luogo impartiranno nozioni teoriche ma soprattutto pratiche per imparare a riconoscere e raccogliere le verdure di montagna. Bevanda calda e brevi lezioni teoriche il sabato ed escursione guidata la domenica per raccogliere le verdure di stagione.
Per i bambini e gli accompagnatori non interessati alla raccolta delle verdure, indimenticabile visita alla Fattoria didattica più grande della provincia di Trapani.
Entrambe le proposte prevedono anche un simpatico tour presso le aziende agricole locali, per tante degustazioni gratuite e la possibilità di far spesa a KM 0.
Il pacchetto “Raccogliamo le verdure di montagna” prevede prezzi a persona a partire da 29 euro in B&B + card sconto (bambini gratis fino a 10 anni). Da non perdere il Menu della montagna, a soli 18 euro per gli adulti e 10 euro per i bambini. Per maggiori informazioni su www.montagneinsicilia.it, sezione “Feste e gusto”.

Tutti in fattoria alla riscoperta dei sensi
Giornate ricche di emozioni per tutta la famiglia, con la possibilità di visitare la più grande fattoria didattica del trapanese.
Tra asini, conigli, oche, gatti, e tanti altri animali, la signora Ippolita, apre le porte della propria fattoria e del giardino degli aromi per una visita speciale, intrattenendo i più piccoli con giochi e mamma e papà con gustose leccornie. Da non mancare, anche i golosi Menù della Montagna, nella versione per gli adulti (a soli 9 € per il Menù veloce, 12 € per il Menù Pizza e 18 € per il Menù della Montagna) e per bambini (a soli 8 € per il Baby Menù Pizza e 10 € per il Baby Menù della Montagna), nonché le degustazioni gratuite e la possibilità di far spesa a km 0 presso le aziende agricole locali.
Tutto incluso a partire da 50 euro, in B&B, per una famiglia composta da 2 adulti + 1 bambino 0-6 anni, su www.montagneinsicilia.it.

Enduro Day!
Weekend imperdibile per gli appassionati di enduro, con un giornata di pura adrenalina sui suggestivi percorsi dei monti trapanesi.
L’escursione per i territori di Erice, Custonaci e Castellammare del Golfo si svolge con moto propria, accompagnati da una guida esperta che sceglierà percorsi più o meno impegnativi, su strada e sterrato, in base all'abilità dei partecipanti (domenica 29 gennaio, Mototecnic@, tel. 0923.533797, minimo 4 partecipanti, prenotazione obbligatoria).
Per le dolci metà degli enduristi tante occasioni di svago e relax, con passeggiate tra Riserve e centri storici, appuntamenti con la tradizione e visita alle aziende agricole locali con degustazioni gratuite e la possibilità di fare spesa a km 0.
L’escursione è inserita nel pacchetto weekend “Enduro Day!”, proposto con prezzi a persona, a partire da 55 euro in B&B + card sconto, su www.montagneinsicilia.it.