Si rinnova il sostegno di Das a favore di Terres des Hommes

Si rinnova il sostegno di Das a favore di Terres des Hommes.

Persone Francesca Tessarollo
Luoghi Toctiuco, Africa, Medio Oriente, America Centrale, America del Sud, Palestina, India, Padova, Costa d'Avorio, Iraq, Bangladesh, Colombia, Mauritania, Namibia, Giordania, Mozambico, Lima, Perù, Nicaragua, Libano, Ecuador, Quito, Das
Organizzazioni Prima Posizione Srl, Terres des Hommes, Partito Democratico
Argomenti diritto, edilizia, impresa, medicina

01/feb/2012 09.27.38 Francesca Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Ormai da anni Das, storica società internazionale specializzata nella tutela legale, sostiene Terres des Hommes, associazione che si occupa della protezione dei bambini.

L’impegno di Das, azienda specializzata nel settore del lavoro assicurazioni e della tutela legale, a favore dell’associazione Terres des Hommes si rinnova anche quest’anno, dopo l’appoggio dato al progetto “Io proteggo i bambini” verso la fine del 2011. In particolare, Das ha dato il suo sostegno all’iniziativa in favore dei bambini peruviani promossa dalla Onlus dal 25 ottobre al 20 novembre allo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica nei confronti della piaga dei bambini lavoratori in Perù e per raccogliere fondi volti a finanziare tre importanti progetti a favore dei bambini peruviani, del Mozambico e della Mauritania.

L’iniziativa portata avanti da Terres des Hommes e sostenuta da Das si è focalizzata soprattutto sulla zona di Huachipa, alla periferia di Lima, dove il problema dei bambini lavoratori è particolarmente grave, ed era mirata in particolare a garantire ai bambini il diritto alla salute, all’istruzione e al gioco. Per raggiungere tali obiettivi, Terres des Hommes ha puntato sul reinserimento scolastico, il monitoraggio della salute dei bambini, la sensibilizzazione delle famiglie e l’organizzazione di attività ricreative.

Questo è stato solo l’ultimo progetto di Terres des Hommes sostenuto anche da Das, che come detto già da tempo dà il proprio supporto alla Onlus. In particolare, il supporto di Das è rivolto al centro di accoglienza e protezione nel quartiere Toctiuco, a Quito, dove vengono accolti circa 300 bambini ai quali viene offerta assistenza sanitaria, scolastica e ludico/pedagogica. Si tratta di una delle “case del sole” di Terre des Hommes, centri creati per offrire ai minori un rifugio e che sono già sorti in America Latina (Colombia, Ecuador, Perù), in America centrale (Nicaragua), in Africa (Mozambico, Costa d’Avorio, Namibia), in Medio Oriente (Iraq, Giordania, Palestina, Libano) e in Asia (Bangladesh, India).


Articolo a cura di Francesca Tessarollo
Prima Posizione Srl – analisi competitors

 

 

Prima Posizione Srl
Viale dell'Industria, 60 - 35129 Padova PD
Tel. 049 776196 - Fax. 049 8087806
www.prima-posizione.it - info@prima-posizione.it

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl