Comunicando: il nuovo network nato da un'idea di Carlo Giovannelli e Mediawatch

02/mar/2012 17.15.49 Francesca Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

È appena stato presentato il nuovo progetto pensato da Carlo Vittorio Giovannelli, Ines Macchiarola e Ron Retain, ossia i fondatori dell’associazione Mediawatch: si tratta di Comunicando, un network professionale gratuito al servizio di quanti sono alla ricerca, o sognano, un lavoro nel mondo della comunicazione.

Lavorare e intraprendere una carriera nel settore della comunicazione è il sogno di molti, e il progetto portato avanti da Carlo Giovannelli (ben noto anche come conciliatore, docente e moderatore) con Ines Macchiarola e Ron Retain mira ad ampliare la possibilità, per chi desidera lavorare in questo campo, di inserirsi nel variegato mondo della comunicazione, e lo fa usando uno dei mezzi di comunicazione più innovativi, popolari e influenti del momento, il social network per antonomasia, facebook. È facebook infatti che ospiterà il network Comunicando, un gruppo gratuito e aperto a tutti, pensato per far incontrare domanda e offerta e promuovere quindi le collaborazioni e gli incontri lavorativi nel campo della comunicazione. Gli aspiranti giornalisti o esperti di comunicazione avranno infatti la possibilità di inserire il proprio curriculum affinché venga visionato dalle aziende, e d’altro lato il network conterrà anche delle interessanti offerte di lavoro. In questo modo si portrà favorire l’occupazione nel settore della comunicazione, aiutando da una parte coloro che cercano un posto di lavoro, e dall’altro le redazioni e le aziende che sono alla ricerca di personale qualificato. E dato che il mondo della comunicazione è vasto e variegato, sarà lo staff stesso di Comunicando a selezionare le offerte più adatte per coloro che avranno inserito il proprio profilo all’interno del network. Nelle parole di Carlo Vittorio Giovannelli, Comunicando diventerà un “ottimo strumento per velocizzare la ricerca del lavoro e la selezione del personale”.

E affinché vengano premiati merito e preparazione, gli ideatori di Comunicando hanno pensato ad una rete specializzata per i giornalisti professionisti, nella quale verranno inseriti solo le offerte di lavoro approvate dall’associazione. In questo modo sarà più facile, per i giornalisti, trovare un’occupazione che premi davvero le loro capacità e competenze.


Articolo a cura di Francesca Tessarollo
Prima Posizione Srl – seo news

 

 

Prima Posizione Srl
Viale dell'Industria, 60/B - 35129 Padova PD
Tel. 049 7380052 - Fax. 049 8172019
www.prima-posizione.it - info@prima-posizione.it

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl