Attivato su Virtualbazar un sistema di valutazione indipendente

Sul portale Virtualbazar, sito e-commerce caratterizzato da un ottimo rapporto qualità prezzo, è stato da poco attivato un nuovo sistema di valutazione indipendente.

Persone Francesca Tessarollo
Luoghi Padova
Organizzazioni Prima Posizione Srl, Google, Partito Democratico
Argomenti internet

06/mar/2012 17.03.58 Francesca Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Sul portale Virtualbazar, sito e-commerce caratterizzato da un ottimo rapporto qualità prezzo, è stato da poco attivato un nuovo sistema di valutazione indipendente.

Da qualche mese il portale Virtualbazar, specializzato nella vendita online di varie categorie di prodotti, dalle cantinette vino agli elettrodomestici, dai prodotti per il benessere a quelli per il fitness, ha attivato un sistema di valutazione indipendente. Molti sono i portali che si avvalgono di un sistema di valutazione, per fornire ai clienti e ai visitatori l’opportunità di capire le reazioni e le opinioni di altre persone che hanno già testato i prodotti in questione. Se Virtualbazar ha aspettato un po’ prima di decidersi a fornire ai propri utenti questa opportunità lo si deve alla volontà di avvalersi di un sistema completamente trasparente, onesto e, quindi, indipendente. Accade infatti che alcuni portali, di ogni tipo, pubblichino delle valutazioni e feedback che sono stati però filtrati da dai gestori del sito, se non addirittura scritti ex novo e inventati.

Per fornire un servizio il più possibile onesto ai propri clienti, Virtualbazar ha decido di avvalersi del sistema di valutazione Ekomi, certificato da Google e leader assoluto in questo settore. Ekomi, un servizio intelligente pensato per gestire i feedback dei clienti, gestisce le valutazioni degli utenti di Virtualbazar senza che il portale abbia modo di manipolare i dati: in questo senso si tratta di un sistema indipendente, e proprio dall’indipendenza del servizio dal portale deriva la trasparenza delle valutazioni e dei feedback raccolti. Virtualbazar ha optato per questo sistema forte della convinzione di essere in grado di offrire un ottimo servizio ai propri clienti, e con la convinzione, di conseguenza, di non dover temere giudizi o valutazioni negativi. Il risultato dei feedback è già visibile sull’homepage del sito internet: data la recente attivazione, non sono state ancora raccolte molte valutazioni, ma quelle che sono pervenute confermano la convinzione di Virtualbazar (il giudizio medio degli utenti è, per il momento, di 4,7 su un totale di 5 punti). Cliccando sull’apposito link è possibile prendere visione delle singole valutazioni, che comprendono sia un voto numerico (come detto per un massimo di 5 punti) che un giudizio. Un servizio molto utile per capire a fondo le opinioni dei clienti di Virtualbazar.


Articolo a cura di Francesca Tessarollo
Prima Posizione Srl – posizionamento internet

 

 

Prima Posizione Srl
Viale dell'Industria, 60/B - 35129 Padova PD
Tel. 049 7380052 - Fax. 049 8172019
www.prima-posizione.it - info@prima-posizione.it

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl