Sartori al Banco d'Assaggio Chiaretto & Bardolino

L'azienda vinicola Sartori ha presenziato al Banco d'Assaggio Chiaretto & Bardolino, domenica 11 marzo 2012.

Persone Francesca Tessarollo
Luoghi Bardolino, Padova, Veneto, Verona, Lago di Garda, Bardolino, Lazise, Soave, Valpolicella
Organizzazioni Prima Posizione Srl, Ais, Sartori, Partito Democratico
Argomenti enologia, alimenti

12/mar/2012 14.58.54 Francesca Contatta l'autore

L’azienda vinicola Sartori ha presenziato al Banco d’Assaggio Chiaretto & Bardolino, domenica 11 marzo 2012.

Si è appena svolto, alla Dogana Veneta di Lazise, l’evento vinicolo Banco d’Assaggio Bardolino & Chiaretto. L’evento, dedicato ai classici vini della riviera del Garda e del suo entroterra, ha visto la partecipazione di varie aziende vinicole, tra le quali l’azienda vinicola Sartori.

Un evento importante e atteso, al quale Sartori ha avuto anche quest’anno l’onore di partecipare presentando i suoi vini. Il Banco d’Assaggio Chiaretto & Bardolino, che si è svolto nella giornata di domenica 11 marzo nello splendido edificio storico della Dogana Veneta di Lazise, posizionato sulla sponda veronese del Lago di Garda, ha rappresentato l’occasione per presentare – e degustare – i vini dell’annata 2011, suddivisi tra rossi (il Bardolino) e i rosati (il Chiaretto), con l’aggiunta del Chiaretto Spumante. I visitatori hanno avuto modo di assaggiare in anteprima i vini dell’annata 2011, serviti dagli oltre sessanta produttori presenti all’evento e accompagnati, in questo viaggio nel mondo del vino, da dei sommelier dell’associazione Ais di Verona. Interessante anche la possibilità di accompagnare i vini a degli assaggi di piatti e prodotti tipici della zona di Verona, quali il formaggio Monte Veronese Dop.

L’evento, organizzato dal Consorzio di tutela del Bardolino con il sostegno del Comune di Lazise, della Regione Veneto e del ministero delle Politiche Agricole, è giunto quest’anno alla quarta edizione. Nonostante sia un evento nato da poco, il Banco d’Assaggio Chiaretto e Bardolino, ad ingresso gratuito, è già un appuntamento molto atteso e popolare.

Sartori è un’azienda vinicola della Valpolicella che produce vino da ben quattro generazioni. Tra i vini prodotti dall’azienda spiccano l’Amarone della Valpolicella e il Recioto di Soave, il Custoza DOC e il Valpolicella Classico, il Merlot delle Velezie IGT e lo Chardonnay delle Venezie IGT, il Prosecco, la Grappa di Amarone della Valpolicella e, naturalmente, il Bardolino Chiaretto DOC e classico DOC.

Articolo a cura di Francesca Tessarollo
Prima Posizione Srl – campagna email marketing