Vacanze di Pasqua 2012 in Puglia

14/mar/2012 10.29.30 slackware Contatta l'autore

Vivete Pasqua e Pasquetta con chi preferite, l' importante è che sia in Puglia o nel Salento. Scegliete tra le innumerevoli località costiere o dell entroterra ognuna delle quali ha la sua punta di diamante. Cercate le offerte più vantaggiose e le località più belle proposte per Pasqua Puglia! L' ha spuntata il nord? Date un occhiata il Gargano allora la zona del foggiano sul promontorio omonimo. In questa zona godrete di tranquillità ed un silenzio religioso, ma non è un modo di dire giacché nelle vicinanze sorge il Comune di San Giovanni Rotondo dove un flusso incontenibile di turisti accorre in qualsiasi mese dell'anno per visitare la salma di san Pio nella cripta della chiesa intitolata al santo. Bando alla stanchezza e continuate a percorrere la Puglia. Una volta approdati nel barese siamo sicuri che non saprete che direzione prendere, scegliete Alberobello se avete letto dei suoi trulli le caratteristiche casupole con i pinnacoli decorativi e la cupola a cono e non vedete. l 'ora di conoscerli dal vivo. Fate un salto in basso a Castellana Grotte invece se volete osservare la bellezza profonda di questa zona in un percorso sotterraneo di ben 3 km. Siete delle coppie con figli??? Non potete non portare i vostri bambini allo zoo Safari a Fasano popolato da simpatici animali e tante altre attrazioni, per una giornata di Pasquetta indimenticabile. Una bianca Pasquetta la potrete passare a Ostuni invece nel brindisino, non nevicherà no ma la città bianca è nota per la calce candida spalmata sugli edifici del suo cuore antico. Dall'altra parte c è il suo mare limpido e terso premiato più volte dalla Bandiera Blu. Ad essere titolate, però, sono le acque, sia ioniche che adriatiche, che bagnano l'intera costa salentina. Gallipoli, Porto Cesareo, Otranto, Santa Maria di Leuca, Castro, le marine di Ugento: sono tanti i lidi balnearii, in in queste zone, che a Pasquetta vi daranno un'anteprima dell'estate 2012. Approfittate di questa offerta speciale, perciò, ed organizzate un picnic con vista sul mare: sarete cullati dal rumore delle onde e dalle selezioni musicali dei migliori dj locali. La festa volge al termine ma voi non volete proprio saperne Raggiungete Lecce città perché lì il martedì dopo pasqua si festeggia Lu Riu la tipica pasquetta leccese Unirete l utile al dilettevole andando alla scoperta dell arte barocca che qui è la protagonista indiscussa Avrà un gusto speciale la vostra giornata qui e lo sarà ancor di più se assaporerete anche le squisite pietanze tipiche della città e dell intero territorio pugliese e salentino Oltre ai dolci tipici pasquali il pesce in pasta di mandorle e la cuddura con l uovo deliziate il palato con altri piatti forti pittule panzerotti pucce e pizzi orecchiette con le cime di rapa Ma non è tutto qui venite in fretta per scoprire il resto. Approfittate, dunque, delle tante Offerte Vacanze Pasqua Salento!