Vacanze nel Salento: nuove offerte dalla Mediterrae

Luoghi Italia, Lecce, Salento, Otranto, Specchia
Argomenti turismo, arte

09/apr/2012 16.30.14 dueredattoriweb Contatta l'autore

Mediterrae, soc. coop. che opera nel segmento di mercato dell'albergo diffuso in Salento, si appresta a lanciare nuove vantaggiose offerte per tutti quei turisti che scelgono di trascorrere le loro vacanze nel Salento. L'intento delle offerta lanciate da Mediterrae è quello di cercare di creare le condizioni per spalmare i tradizionali flussi turistici e evitare che essi siano concentrati nel solo periodo luglio-agosto. Per destagionalizzare il turismo Mediterrae si è così fatta promotrice di un piano che prevede un interssante abbinamento tra il soggiorno in Salento e la presenza di manifestazioni collaterali che possono fungere da strumento di attrazione per i turisti.

Fedele alla sua mission di incoraggiare un turismo di qualità che possa realmente promuove il territorio, Mediterrae ha così pensato a un pacchetto turistico che uniche la storia e l'arte, con il mare e la terra del Salento sullo sfondo. Nasce così Salento Storia e Arte, un viaggio promosso da Mediterrea che mira si soda da Lecce a Specchia passando per Otranto. Tre giorni e due notti all'insegna della cultura e della conoscenza. Una dimostrazione che il turismo salentino non è solo quello di agosto e che le vacanze in Salento possono anche l'occassione per un viaggio interiore alla scoperta di ciò che fu e di ciò che sempre sarà.

WEEKEND ARTE E STORIA NEL SALENTO

(Pacchetto 2 nts/3 gg)

1° giorno - Venerdì: Specchia

In serata arrivo e sistemazione

Cena e Pernottamento

2° giorno - Sabato: Lecce - Otranto

Colazione e trasferimento a Lecce, alla scoperta del Barocco più sorprendente e solare, attraverso le strade accoglienti del centro storico, tra la signorile eleganza di Piazza Duomo, e l'abbraccio di Piazza S. Oronzo, sunto di tutte le pagine di storia della città di Lecce, dal trionfo barocco di S. Croce allo splendido Castello Carlo V. Pranzo libero.

Nel pomeriggio trasferimento a Otranto, per scoprire la storia più affascinante e tragica degli eroi martiri di Otranto e svelare il mistero plurisecolare del magnifico pavimento musivo della Cattedrale dei Santi Martiri e l’elegante imponenza del Castello Aragonese.

3° giorno - Domenica: Specchia

Colazione e visita guidata dell’antico borgo medievale di Specchia: una passeggiata tra i vicoli e le corti bianche, per riscoprire la magia del passato, ammirare gli inaspettati tesori architettonici e ascoltare la voce dei tempi andati, nel centro storico di Specchia, uno dei Borghi più Belli d’Italia.

Aperitivo rinforzato  di arrivederci. Nel pomeriggio partenza per il rientro.

Quota individuale di partecipazione:

Sistemazione in Albergo Diffuso/Case vacanze      € 160,00

Sistemazione in B&B                                                 € 135,00