La compagnia aera Cathay Pacific investe nel hub di Milano

La compagnia aera Cathay Pacific investe nel hub di Milano.

Luoghi Italia, Europa, Milano, Londra
Argomenti economia, trasporti, commercio, aeronautica

10/mag/2012 01.39.43 mariokk Contatta l'autore

La compagnia aerea asiatica Cathay Pacific prosegue con la sua strategia di investimenti sulla nostra nazione, fortificando la sua operatività nello scalo di Milano.

Nel capoluogo lombardo la compagnia si è trasferita dalla memorabile base situata in via Albricci al Palazzo Montedoria collocato nella nuova aerea business della metropoli. Una decisione che il direttore commerciale per l’Italia, S. Tagliaferri, ha definito strategica per la compagnia asiatica. Infatti, in previsione dell’Expo 2015, il capoluogo lombardo sta attraversando mutamenti radicali che stanno cambiando l’aspetto di tanti quartieri e lo stesso skyline della città di Milano. La strategia della Cathay è quella di porsi al centro di questo radicale mutamento mediante la sua nuova sede.

Ciò rappresenta anche un modo per coniugare con la clientela del settore business una collaborazione che è cresciuta nel tempo, da quando fu inaugurata nel 2012 la tratta diretta Milano–Honh Kong che è si è tramutata in giornaliera appena l’anno successivo.

Inoltre dal prossimo mese di luglio, il capoluogo lombardo, insieme alla capitale britannica di Londra, sarà il primo hub in europa a ricevere in consegna i velivoli Boeing 777-300 ER dotati della nuova classe business. L’operatività sarà costituita inizialmente da 2 voli alla settimana (lun e sab) e successivamente dal 2 agosto diventerà giornaliero.