Marina di Camerota, spiagge incantevoli e cortesia ne fanno meta ambita per i turisti.

Marina di Camerota, spiagge incantevoli e cortesia ne fanno meta ambita per i turisti..

Luoghi Italia, Venezuela, Cilento, Marina di Camerota
Argomenti turismo, strutture turistiche, fotografia, edilizia

18/mag/2012 08.35.02 Ricardo Bagnati - Vicenza Software Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

La Perla del Cilento, come è stata definita negli anni, si trova in quella meravigliosa terra Cilentana, affacciata su uno splendido mare che ha ottenuto diverse volte la bandiera blu per la qualità delle sue acque e con il sapore quasi inebriante del borgo marinaro, ne fanno senz’altro una meta turistica di rilievo.

La conformazione geografica di Marina di Camerota è davvero particolare, si trova, infatti, incastonata tra due piccoli promontori sormontati da torri (di avvistamento) su di un arco di costa tra ulivi di epoca saracena. Al centro della cittadina vi è la piazza principale con la chiesa e le case dei pescatori disposte simmetricamente.

Il paese ha forti legami con il Venezuela e non è un caso che la via principale prende il nome di Simòn Bolìvar (Libertatore del Venezuela). Ad oggi Marina di Camerota è un importante polo turistico, arrivando ad ospitare ogni anno oltre 90000 turisti da ogni parte d'Italia, tangibile segno dell’alta qualità dei mari e dell’indiscussa ospitalità “marinara”.

Tra i vari siti che ne parlano, citiamo http://www.marinadicamerotaonline.com dove oltre a trovare tante informazioni utili e curiosità, tantissime foto e feste religiose ci sono anche una selezione di strutture ricettive di vario tipo, ad esempio, Appartamenti, Case per vacanze, Hotels, Villaggi e Campeggi e non ultimo, per chi ama le immersioni, il Diving Center locale.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl