Vacanze a Palermo e Taormina: una scelta di prezzo

12/lug/2012 13.31.56 Giuseppe La Grassa Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

La stagione estiva porta sempre un forte incremento nel turismo di regione a forte inclinazione turistica come la Sicilia, che può contare su una proposta che mette d'accordo tutti, dagli amanti del mare e delle spiagge ai naturalisti in cerca di luoghi incontaminati, dagli appassionati di arte e storia ai ragazzi che cercano sfrenata movida a qualunque ora del giorno e della notte.
Capisaldi del turismo sono città come Palermo e Taormina, entrambe località costiere ed entrambe in grado di coniugare il turismo balneare con quello culturale.
Se Palermo ha anche il vantaggio di proposte turistiche a prezzi sicuramente abbordabili, forse lo stesso non si può dire dell'altra, nota in Sicilia come una delle mete più care.
E' forse per questo che per quanto riguarda la tipologia di struttura turistica casa vacanza Taormina supera Palermo; gli appartamenti in affitto turistico infatti consentono a gruppi di amici di dividere la spesa riducendo i costi sia per il canone che per le utenze e i consumi, senza rinunciare in molti casi ai comfort e alle moderne dotazioni tecnologiche.
Sempre per ciò che concerne la tipologia casa vacanza Palermo non ottiene grande riscontro se non nella sua frazione balneare di Mondello: ciò rafforza l'idea che la possibilità di dividere la spesa in località in cui i prezzi di hotel e b&b sono parecchio alti, rimane la principale discriminante nella scelta della tipologia di struttura ricettiva.
E' anche vero che la conformazione del nucleo urbano di Palermo e del suo centro storico scoraggia la scelta della casa vacanza, in favore di Hotel e B&b che offrono dei pacchetti completi che includono tour, trasferimenti, convenzioni varie e così via.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl