comunicato stampa Baboja

12/lug/2012 18.30.43 Baboja Press Contatta l'autore

Baboja (www.baboja.com) è un portale di comparazione e progettazione turistica 100% italiano.

Il progetto Baboja nasce per approcciare il viaggio da una prospettiva e con modalità diverse, per sopperire ad una necessità che sentivamo nostra: avere uno strumento di pianificazione che ci consentisse di costruire viaggi personalizzati approfittando delle migliori offerte disponibili in rete.

Il concetto su cui si fonda il motore è semplice ed oggettivo, e si può esprimere con la parola "dove". Baboja usa infatti un'architettura interamente basata sulla semantica e sulla geolocalizzazione degli elementi, che permette ricerche in funzione delle specifiche necessità localizzative: per destinazione, per zona, per indirizzo, in base ai luoghi di interesse. Tramite la mappa interattiva è possibile ad esempio aggiungere aree di ricerca in diverse località, nell'intorno di attrattive turistiche o centri fiera, a coprire intere regioni; oppure estendere a piacimento lo spazio per includere multipli aeroporti, così da verificare le tratte più economiche.

L'affidabilità delle proposte è inoltre sempre garantita: Baboja mette a confronto solo offerte provenienti da portali di prenotazione online selezionati, escludendo dunque siti minori e paralleli. E per ogni hotel, ostello, B&B, appartamento, resort, guesthouse, le recensioni sono certe e verificate, scritte da utenti che hanno davvero soggiornato nella struttura.

Baboja è libero, gratuito ed indipendente. Non applica commissioni nè gestisce prenotazioni. E' un travel planner che permette di costruire viaggi su misura attingendo alle migliori offerte presenti su web.

Grazie dell'attenzione,
Saluti.